Museo Civico Archeologico

NOTIZIE / Progetti / Con MuseOn la nuova guida alla collezione egiziana

L'Istituzione Bologna Musei aderisce a MuseOn, la piattaforma disponibile come app in versione iOS e Android che ti porta alla scoperta di tanti musei e luoghi della cultura italiani.

Da oggi, all'interno della app gli utenti troveranno due percorsi dedicati alle collezioni del Museo Civico Archeologico e del Museo Civico Medievale.

Il Museo Civico Archeologico presenta la collezione egiziana, di cui vengono illustrati i 20 reperti più significativi, dai rilievi di Horemheb al sarcofago di Ibi, dalla statua del sovrano Neferhotep al gruppo statuario di Amenhotep e Merit.

Ogni oggetto è corredato da una didascalia, da un testo descrittivo, da immagini - anche storiche - e da informazioni e curiosità, queste ultime distinte nelle due sezioni "per saperne di più" e "personaggi e avvenimenti".

Ogni testo può essere letto oppure ascoltato direttamente dal proprio smartphone cliccando sul tasto "play".

La app è scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play.

Per usufruire dei contenuti relativi ai due musei occorre procedere all’acquisto, al costo di due euro a percorso, direttamente in-app o attraverso un codice QR distribuito alle casse.

Al fine di promuovere l’iniziativa tuttavia, fino al 3 novembre l'Istituzione Bologna Musei offre la possibilità di accedere ai contenuti dei due percorsi in forma totalmente gratuita.

La piattaforma, intuitiva e semplice da usare, è stata sviluppata da iThalìa srl, StartUp innovativa a vocazione sociale.



 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scaricala qui:

App Store: https://apps.apple.com/it/app/museon/id1098800751

Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.indapp.museon&hl=it