Museo Civico Archeologico

Informazioni / Concessione sale e spazi

L'Istituzione Bologna Musei mette a disposizione i suoi spazi a soggetti che vogliano organizzare eventi privati offrendo ai propri ospiti un contesto storico artistico di grande prestigio. Aziende, istituzioni e privati possono promuovere la propria immagine organizzando nelle sedi dell'Istituzione Bologna Musei convention, congressi, conferenze, riunioni aziendali, corsi di aggiornamento, ecc.

Per conoscere l'elenco completo degli spazi disponibili e delle relative tariffe scaricate l'Allegato 1.

Per effettuare la richiesta di affitto delle sale/spazi museali, è obbligatorio scaricare, compilare e inviare in formato cartaceo al museo di riferimento l'apposito modulo (Allegato 3).

L'utilizzo delle sale/spazi museali è soggetto a limitazioni e restrizioni, per le quali è obbligatorio prendere visione del modulo con le Regole operative per l'utilizzo degli spazi (Allegato 2), che deve essere anch'esso fornito, compilato e firmato per presa visione, al museo di riferimento.

NB: per tutti i Musei del Settore Bologna Musei Civico i costi vivi (aperture straordinarie, Biglietteria, sorveglianza, service audio/video, pulizie straordinarie, attrezzature tecniche e tecnologiche, luce, riscaldamento ecc.) sono a carico dei richiedenti e definiti in base alle esigenze.

Si comunica che la corte coperta del Museo Civico Archeologico non è disponibile.
Per il cortile invece, sempre del Museo Civico Archeologico, occorre accordarsi preventivamente con la Direzione del museo.
I contatti sono disponibili a questo link.