Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / ri-Creazioni - I simboli nascosti negli strumenti musicali

Conferenze/Convegni

ri-Creazioni - I simboli nascosti negli strumenti musicali

ri-Creazioni
le collezioni museali raccontate

Torna ri-Creazioni con il secondo ciclo di incontri divulgativi e visite tematiche a cura di Athena Musica*, gruppo di studio attivo nel Dipartimento delle Arti dell’Alma Mater.
Negli incontri le collezioni museali raccontano le loro storie attraverso le voci dei loro cultori.

I simboli nascosti negli strumenti musicali
con Laurence Wuidar

Una ricca, insospettata simbologia si cela negli strumenti e nelle opere musicali.
Ri-crearne le storie e i significati è arricchire con nuove conoscenze la nostra percezione della musica e delle sue molteplici manifestazioni.

*Athena Musica (www.athenamusica.dar.unibo.it) ha pubblicato e pubblica studi di filosofia e estetica della musica, organizza giornate di studio e attiva seminari di formazione per i dottorandi delle Scuole di Dottorato e per gli studenti delle Lauree Magistrali di Musica e Teatro dell’Ateneo bolognese.
Con questo ciclo di incontri al Museo Internazionale e Biblioteca della Musica di Bologna, Athena Musica vuole promuovere il dialogo tra le istituzioni culturali cittadine per illustrare alla comunità bolognese i beni e i valori della propria cultura musicale.

Quando

21 Aprile 2018
ore 17

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

tel 051 2757711
email

ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Prenotazioni on line
fino alle ore 12 del giorno dell'evento (salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili) è possibile prenotare i biglietti (con pagamento il giorno dell'evento) da questo link [http://bit.ly/2DqsAr3]

I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 15 minuti dall’inizio dell’evento presso la biglietteria, oltre i quali la prenotazione non sarà più ritenuta valida e i biglietti saranno rimessi in vendita.

In caso di disdetta si prega di annullare tempestivamente la prenotazione inviando una mail a prenotazionimuseomusica@comune.bologna.it o telefonando al n. 051 2757711 (dal martedì alla domenica ore 10>18).

Rassegna

wunderkammer - il museo delle meraviglie 2018

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna