Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / Bologna International Opera Academy 2017

  • >
Corsi, stage, laboratori

Bologna International Opera Academy 2017

Bologna International Opera Academy
Master class di canto 
promosso dalla Euro Atlantic Art Foundation, in collaborazione con il Comune di Bologna e l'Istituzione Bologna Musei - Museo Internazionale e Biblioteca della Musica.

Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno la Euro Atlantic Art Foundation in collaborazione con BIOA-Bologna International Opera Academy, ripropone dal 10 al 24 luglio 2017 il Masterclass dedicato allo studio dell’Opera presso il Museo della musica di Bologna.
Saranno 28 i giovani cantanti lirici, provenienti da diversi paesi, che perfezioneranno la lingua italiana, l’interpretazione musicale, l’arte scenica e i vari stili dell’opera, con particolare attenzione al repertorio italiano: saranno accompagnati da importanti Maestri fra i quali il regista Alfonso Antoniozzi (La Traviata – Teatro Comunale – luglio 2017), il tenore Fabio Armiliato, il baritono Guenko Guechev (Duquesne University – Pittsburgh), il Soprano Maria Spacagna (Carnegie Mellon University -Pittsburgh) e la Direttrice d’orchestra ed organizzatrice del masterclass Nicoletta Conti.
La fondazione si pone lo scopo di aiutare i giovani più meritevoli ad inserirsi nel mondo del Teatro d’opera e nei circuiti musicali: a tal fine ha creato accordi con alcuni Teatri europei e agenti teatrali per far conoscere i giovani artisti e metterli in rete.
Al termine della Masterclass si terrà un concerto il 22 luglio 2017 h 20:45 – Palazzo Magnani, via Zamboni 20 – Bologna e il 23 luglio 2017 h 18 Cappella Farnese di Palazzo D’Accursio – ingresso gratuito.

http://phoenixartnetwork.com/bioa/

Quando

Dal 10 al 24 Luglio 2017

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

Per informazioni dettagliate:
M° Guenko Guechev: email
M° Nicoletta Conti: email

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna