Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / Edges

  • >
Musica

Edges

Edges

Eloisa Atti 5tet
Eloisa Atti, voce, ukulele, concertina
Marco Bovi, chitarra
Emiliano Pintori, pianoforte e organo Hammond
Stefano Senni, contrabbasso
Marco Frattini, batteria

Eloisa Atti presenta l'album Edges: mixato a Tucson dal leggendario Craig Schumacher, il progetto è un lavoro del tutto originale in cui la creatività dell'artista bolognese, appartenente alla scena del jazz, si coniuga con il sound americano della tradizione folk, jazz e blues, racchiusa nel singolo termine Americana, che definisce un genere che va da Johnny Cash a Norah Jones, passando per i Calexico.


Eloisa Atti
, figlia del poeta bolognese Luciano Atti, un’infanzia tra Piccolo Coro dell’Antoniano e conservatorio, ha alle spalle una formazione classica e jazzistica, esperienze live significative e durature come interprete e come compositrice con Caputolindo, Hammond Bandits, Acerocielo, Eloisa Atti Jazz Quintet e con il duo più che decennale con il chitarrista Marco Bovi, col quale ha inciso tre dischi. Ha partecipato in studio a progetti originali assieme a Patrizia Laquidara, Mirco Mariani, Sacri Cuori, Giacomo Toni, Enrico Farnedi. Dopo la realizzazione di due album con il progetto etno-jazz Sur, incide Penelope (aprile 2014) da lei interamente ideato e composto, con la produzione artistica di Francesco Giampaoli (Sacri Cuori). Di lunga data la collaborazione con Matteo Raggi (sax tenore) e Davide Brillante (chitarra) con i quali ha presentato nel tempo diversi progetti tutti dedicati alla figura di Billie Holiday, come Fine and Mellow Tunes, A Journey e l’attuale Billie Holiday: Everything Happens for the Best.

 

Prenota il tuo biglietto:
a partire dal 12 luglio e fino alle ore 12.00 del giorno del concerto è possibile prenotare i biglietti (con pagamento il giorno dell’evento) a questo link [http://bit.ly/2sLdIKc]
La prenotazione sarà valida fino alle ore 20.45 del giorno del concerto, orario oltre il quale i biglietti non ritirati saranno rimessi in vendita.
In caso di disdetta si prega di annullare tempestivamente la prenotazione inviando una mail a prenotazionimuseomusica@comune.bologna.it o telefonando al n. 051 2757711 (attivo dal mercoledì al venerdì ore 10>16).

Quando

22 Agosto 2017
ore 21

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

tel 051 2757711
email

Biglietti:
€ 10,00 | intero
€ 8,00 | ridotto
L'ingresso è consentito fino ad esaurimento posti
Rassegna

(s)Nodi: dove le musiche si incrociano 2017

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna

Documenti