Museo del Patrimonio Industriale

Informazioni / Accessibilità

Una mappatura dell'accessibilità


In collaborazione con professionisti ed esperti delle associazioni e degli enti che a Bologna si occupano di disabilità motorie, sensoriali e cognitive, l'Amministrazione comunale - in collaborazione con l'Istituzione Bologna Musei - ha promosso alcuni sopralluoghi per "testare" le condizioni di accessibilità dei musei cittadini.

A seguito dei sopralluoghi, è stata realizzata una "Mappatura dell'accessibilità dei musei" per raccogliere, strutturare e condividere le informazioni sull'accessibilità delle nostre sedi.

In particolare, per il Museo del Patrimonio Industriale sono online tre schede che descrivono dettagliatamente per tipologia di disabilità (motoria, uditiva e visiva) le condizioni di accessibilità e fruibilità delle singole collezioni e degli spazi museali: un sistema informativo unico e aggiornato a disposizione di visitatori e turisti con disabilità temporanee o permanenti.

Potete consultare e scaricare le schede relative al Museo del Patrimonio Industriale nella colonna di destra di questa pagina.

 

Orari del Museo:

Giovedi e Venerdi: dalle 9.00 alle 13.00
Sabato e domenica: dalle ore 10.00 alle ore 18.30

ORARI ESTIVI (DAL 1° LUGLIO AL 15 SETTEMBRE 2023)

Durante il periodo estivo il museo resterà chiuso. Sarà possibile accedere il venerdì mattina dalle ore 9 alle 13 dietro prenotazione (da effettuarsi entro il mercoledì precedente)

Per informazioni e prenotazioni: tel. 051 6356611, mail: museopat@comune.bologna.it

Per accedere al Museo si raccomanda l'uso della mascherina. anche per partecipare a spettacoli, convegni ed altri eventi al chiuso.

museopat@comune.bologna.it