Museo Civico del Risorgimento

Museo Civico del Risorgimento
Piazza Carducci 5
40125 Bologna
tel. 051 2196520 (reception e biglietteria)

Direzione e uffici
Via de' Musei 8
40124 Bologna
tel. 051 225583
museorisorgimento
@comune.bologna.it

Biblioteca del Museo Civico del Risorgimento
Via de' Musei 8
40124 Bologna
tel. 051 225583
museorisorgimento
@comune.bologna.it

Certosa
Via della Certosa 18
40133 Bologna
tel. 051 225583
museorisorgimento
@comune.bologna.it

Eventi / appuntamenti / EREMI URBANI | ABSCOLTA

  • >
Musica

EREMI URBANI | ABSCOLTA

Sabato 18 settembre, ore 21 | concerto

Abscolta – Suggestioni sonore all’interno del Cimitero della Certosa di Bologna

“La Musica assume la sua funzione e il proprio significato in modo strettamente connesso al luogo dove viene eseguita e fruita” Ananda Kethish Coomaraswamy

Sinergia tra musica e luogo è la mission di Eremi Urbani, la rassegna musicale nata da Carlo Maver, bandoneonista, flautista e compositore bolognese e l'Associazione culturale Musica e Nuvole. Il progetto esplora il rapporto fra musica dal vivo, fra improvvisazioni e richiami ed i luoghi dove viene eseguita, caratterizzati da affascinanti riverberi e dal valore storico/artistico importante per creare una sinergia tra musica, artista, luogo e pubblico. Un’esperienza sonora di psichedelia acustica fra musica, luci, silenzi e spazi alla scoperta di uno dei cimiteri monumentali ottocenteschi più belli d’Italia. Musicisti: Carlo Maver - bandoneon e flauto| Dimitri Grechi  Espinoza - sassofono | Fabio Mina - flauti e strumenti etnici. Scopri Eremi Urbani su FacebookEremi Urbani fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Citta metropolitana - Destinazione Turistica. Appuntamento realizzato con il contributo della Fondazione Del Monte.

A cura di Musica e Nuvole. Ritrovo 30 minuti prima presso l'ingresso principale della Certosa (cortile chiesa), via della Certosa 18. Ingresso a pagamento euro 10 (due euro devoluti per la Certosa). Si terrà anche in caso di maltempo. Prenotazioni obbligatorie a musicaenuvole2010@gmail.com Tel. 3392393432 lunedì - venerdì dalle ore 14 alle ore 16. Il pagamento in contanti sarà possibile a condizione che i soldi siano contati: non è possibile dare alcun resto. Portati un cuscino o un plaid, starai più comodo e lo spettacolo sarà ancora più emozionante.

Indicazioni per l'appuntamento: il gruppo sarà formato da un numero limitato di persone; necessario portare con sè una mascherina chirurgica da indossare in caso di assembramento ed impossibilità di mantenere la distanza di sicurezza interpersonale; è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di 1 mt dagli altri partecipanti che non appartengono allo stesso nucleo familiare; durata della visita 1 ora e mezza circa. In caso di febbre superiore a 37.5°, raffreddore e/o tosse non è possibile presentarsi alla visita. In applicazione del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021 si comunica che dal 6 agosto per accedere agli spettacoli è obbligatorio esibire il green pass.

 

 

Quando

18 Settembre 2021
21

Informazioni

Museo Civico del Risorgimento

email
sito web



Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Complesso monumentale della Certosa

Via della Certosa, 18
40133 Bologna