(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
Nell' ambito di ART BEATS Tommaso Michelini si esibisce con Alberto Bonora in Volteggi, performance per flauto e live electronics nella sala 2.
Volteggi è uno studio sul rapporto tra spazio e musica.
Mentre la musica ha tradizionalmente dimensioni e limiti molto chiari, l’atmosfera è un sistema caotico, deterministico solo sulla carta.
Il singolo impulso ottiene effetti imprevedibili, si scompone, si moltiplica, stimola altri elementi.
E così, con l’aiuto di un granulatore e di dispositivi di spazializzazione, la linearità melodica del flauto si frammenta, si perde e si confonde, gli effetti si accumulano esponenzialmente, la musica diviene – come lo spazio – un sistema perturbato.
Tommaso Michelini è un compositore e performer con sede a Bologna.
Formatosi inizialmente come violinista e cantante, si avvicina da produttore alla musica elettronica, per poi indirizzare il suo interesse verso la Musica Applicata all’interno del Conservatorio G.B. Martini di Bologna.
Attualmente si occupa principalmente di sonorizzazioni (film, spot, loghi), produzione musicale e performance dal vivo, tra cui diverse contaminazioni con il mondo della danza.
Durante il suo percorso ha collaborato con realtà quali: Aterballetto, Biografilm Festival, HomeMovies, Pacta dei Teatri, Teatro del Pratello, Unterbahn.
Informazioni e calendario completo delle performance live qui