(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
To Be… Umanità in corso è un progetto artistico dove la danza incontra la musica e l’arte e prende forma in contesti di grande valore storico e artistico.
Ideato e proposto in diverse città italiane ed estere per offrire percorsi emozionali inediti, quest’anno prende vita nelle sale del Museo Davia Bargellini.
Qui, all'interno del percorso espositivo, coreografie originali di Monica Casadei entrano in dialogo creativo con gli ambienti e le opere d’arte, su musiche eseguite dal vivo da Beatrice Marozza al violino e Antonio Amadei al violoncello.
Per l’incontro tra antico e contemporaneo, fra opere del patrimonio museale cittadino nuove per i turisti o da riscoprire per i cittadini, To Be…Umanità in corso rappresenta un’occasione per vivere una esperienza inedita che combina l’azione performativa allo spazio architettonico.
To Be… Umanità in corso è un progetto della Compagnia Artemis Danza realizzato grazie al contributo del Ministero della Cultura, della Regione Emilia-Romagna - Assessorato alla Cultura e del Comune di Parma nell’ambito di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e
coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.
Come partecipi
- ingresso gratuito
- prenotazione consigliata a comunicazione@artemisdanza.com o 0521 798282
Informazioni sull'evento