Immagine realizzata da Simon Vincenzi

Immagine realizzata da Simon Vincenzi (Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)

Venerdì 13 dicembre 2024, alle h 17.00 e alle h 18.00, la Sala conferenze del MAMbo ospita Arcane Intermezzo: l’après-midi d’un faune, un esercizio pubblico realizzato nell’ambito del Corso di Alta Formazione La Danza Trapassante dell’Istituto di Ricerca e Arte Applicata Societas.

Arcane Intermezzo presenta una reinterpretazione multipla della coreografia originale di Vaslav Nijinsky del 1912. La danza, ispirata a una poesia di Stéphane Mallarmé, esplora un paesaggio bucolico di attesa. Uno stato instabile di fantasticheria e rappresentazione. “Vedrò l’ombra che sei diventato.”

Arcane Intermezzo: l’après-midi d’un faune è diretto da Simon Vincenzi e coreografato da Vaslav Nijinsky, con i partecipanti del corso Ignazio Bortot, Caterina Cescotti, Anna Dalla Costa, Flavio D’Antoni, Ottavia Denti, Nina Nikić, Francesca Mariapia Petroni, Noemi Poppi, Giuditta Re, Nina Rovera, Nicolò Francesco Russo, Delfina Stella, Selene Tognoli, Ornella Trespidi, Davide Uccellari e Carolina Ellero in absentia, con il coordinamento di Simona Barducci, con l'organizzazione affidata a Valeria Farima e il supporto tecnico di Lorenzo Camera.

L'ingresso è libero con prenotazione consigliata scrivendo a istituto@societas.es o chiamando al 3311206028.


Operazione approvata dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera di GR n.2096/2023 del 04/12/2023, Rif.PA 2023-20170/RER e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo PR FSE+ 2021-2027 e della Regione Emilia-Romagna.
Ad opera di: IRAAS, Istituto di Ricerca e Arte Applicata Societas, Cesena
In collaborazione con MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, partner promotore del Corso

Informazioni sull'evento

Calendario Eventi