Musei, mostre, luoghi d'arte
24-25-26 gennaio 201

Nel 2014 torna ART CITY Bologna, il programma istituzionale nato nel 2013 dalla collaborazione tra Comune di Bologna e BolognaFiere per affiancare con mostre eventi e iniziative culturali l'annuale edizione di Arte Fiera e proporre un'originale esplorazione di musei e luoghi d'arte in città.

Nel weekend del 24, 25 e 26 gennaio un'ampia e articolata selezione di appuntamenti offre l'opportunità sia alla cittadinanza sia al pubblico in visita per la manifestazione fieristica, giunta alla sua 38a edizione, di conoscere e riscoprire gli straordinari palazzi storici e gli spazi della cultura bolognesi con una vera e propria immersione nell'arte moderna e contemporanea.

Una città da vivere come un grande museo metropolitano: è la strategia di valorizzazione del patrimonio artistico e delle attività culturali condivisa da ART CITY Bologna e Arte Fiera. Per favorirla al meglio sono confermati gli strumenti che rendono fruibile la rete dei luoghi e delle iniziative: l'ART CITY Bus e l'ART CITY Map.


Dal MAMbo con La Grande Magia. Opere scelte dalla Collezione UniCredit, i Percorsi del magico nei principali luoghi di cultura e l'omaggio a Morandi a cinquant'anni dalla scomparsa con le mostre di Tacita Dean e Rachel Whiteread; da Il Piedistallo Vuoto al Museo Archeologico a Grazia Toderi al Museo della Musica all'arte dell'Ottocento alla Pinacoteca Nazionale fino alle mostre di Fondazione Carisbo, Genus Bononiae, Fondazione del Monte e dei nuovi MAST e C.U.BO. Molte le occasioni per un’originale scoperta di Bologna.


Programma completo:
agenda.comune.bologna.it/cultura/

Per ulteriori informazioni consultare i siti:
www.artefiera.it
http://www.comune.bologna.it/cultura/



MOSTRE di MAMbo per Art City 2014:

Documenti