Settore Sport e Settore Musei Civici del Comune di Bologna insieme a Bologna Marathon uniscono sport e cultura in occasione della manifestazione sportiva, offrendo alle sportive e agli sportivi la fruizione di diverse iniziative culturali.

Presentando alle casse dei musei il pettorale, fisico o in foto, di tutte le competizioni del 2 e 3 marzo 2024 - Bologna Marathon, "30 Km dei Portici", UnipolMove RUN TUNE UP, Tecnocasa Bologna CityRun e la Tigotà Kids Marathon – le maratonete e i maratoneti avranno diritto ad alcune facilitazioni per sé e per due accompagnatori.
Il programma completo è consultabile qui.

Al MAMbo venerdì 1sabato 2 e domenica 3 marzo, alle h 10.30 e 15.30, sono in programma due visite guidate in italiano, alle h 10.45 e 15.45, due visite guidate in inglese.

Il titolo delle visite è Corpi in movimento / Moving bodies. Il corpo per gli artisti è sempre stato una "tela bianca" da cui partire. Dall'impronta della mano lasciata all'interno delle grotte dagli uomini primitivi agli schizzi di colore di Jackson Pollock per arrivare alle performance degli anni '70, la corporeità, la gestualità e l'azione sono il punto cardine di molte opere del passato e del presente. La collezione permanente del MAMbo sarà il punto di partenza per riflettere su come gli artisti contemporanei hanno studiato il corpo, lo hanno rappresentato e lo hanno fatto diventare protagonista indiscusso della loro poetica.

Quando: venerdì 1, sabato 2, domenica 3 marzo 2024 
Dove: MAMbo - via Don Minzoni 14, Bologna

Informazioni sull'evento

Calendario Eventi

Da:

Appuntamenti Intermedi

A: