Dal 14 al 16 giugno 2024 torna Creazioni Femministe, il festival di MICCE e Senza Nome per promuovere la cultura sorda e sensibilizzare ai temi della violenza di genere. Più eventi in più luoghi di Bologna e dintorni con un programma gratuito ricco di appuntamenti.
Al MAMbo sabato 15 giugno sono in programma due appuntamenti:
- dalle h 15:00 alle 16:00 si terrà una visita guidata per adulti della Collezione del MAMbo in LIS con Marinela Haxhiraj del Dipartimento educativo MAMbo (attività gratuita con biglietto di ingresso al museo se dovuto. Info e prenotazioni: www.micce.it - comunicazione@micce.it);
- dalle h 16:00 alle 18:00, presso la sala conferenze del MAMbo, si terrà l’incontro gratuito sul tema della violenza di genere a cura della Casa delle donne per non subire violenza (Info e prenotazioni: www.micce.it - comunicazione@micce.it).
Creazioni Femministe è un progetto di MICCE Aps e Senza Nome, nato in collaborazione con MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, Associazione Lesbiche Bologna, ENS - Ente Nazionale Sordi, Femminista Sordx, MIT - Movimento Identità Trans, Cooperativa Madreselva e Acatù - Rifugi solidali appenninici, con il sostegno di Regione Emilia-Romagna e di Fondazione Carisbo.
Informazioni sull'evento