Di-segni non convenzionali

(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)

Venerdì 6 dicembre, dalle h 17.00 alle 19.00, la Cooperativa sociale Accaparlante e il Dipartimento educativo MAMbo propongono la visita guidata per tutti Di-segni non convenzionali in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, all'interno del calendario di iniziative ed eventi nei musei di Bologna e della città metropolitana.

Un percorso dedicato all’arte contemporanea come linguaggio non convenzionale da utilizzare per abbattere le barriere, sia fisiche che psicologiche, sia culturali che sociali. Le opere e le vite degli artisti della collezione permanente MAMbo saranno lo spunto per riflettere sul concetto di diversità espressiva - al di là dei pregiudizi - inteso come un importante arricchimento, individuale e collettivo.
Dal “non-finito” all’utilizzo di materiali inediti, di fatto l’arte contemporanea allena il nostro sguardo e soprattutto la nostra capacità di comprendere ”l’altro” perché si tratta di un linguaggio spesso sconosciuto, inusuale, e perché ci induce a metterci in discussione e a trovare nuovi strumenti di lettura, di rielaborazione e infine di comunicazione.

L'attività rientra nel Progetto Cultura Libera Tutti a cura di Cooperativa Sociale Accaparlante e Dipartimento educativo MAMbo. 

Attività gratuita con biglietto di ingresso al museo.
La prenotazione è obbligatoria
e si effettua scrivendo all'indirizzo e-mail
mamboedu@comune.bologna.it  entro le h 13.00 di mercoledì 4 dicembre.

Informazioni sull'evento

Calendario Eventi