Il Settore Musei Civici Bologna rinnova l'accordo di partnership con Pam Panorama S.p.A. per il welfare culturale per proporre attività culturali e didattiche volte ad offrire alle famiglie e alle nuove generazioni opportunità di conoscenza, inclusione e approfondimento del patrimonio museale civico.
I titolari di Carta per te potranno usufruire gratuitamente di 6 attività in altrettanti Musei Civici, in programma il sabato o la domenica a partire dal 16 marzo fino al 24 novembre 2024, ad esclusione dei mesi di luglio e agosto.
Le attività coinvolgeranno i seguenti musei: Museo Civico Medievale, MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna, Museo del Patrimonio Industriale, Museo civico del Risorgimento, Museo internazionale e biblioteca della musica e Museo Civico Archeologico.
La prenotazione è obbligatoria fino a esaurimento posti (max 30 partecipanti ad appuntamento), scrivendo a email entro il venerdì precedente alle ore 12. In caso le richieste superino il numero massimo di iscrizioni consentite, sarà possibile attivare una seconda replica dell’appuntamento nell’arco della stessa giornata. Al momento della prenotazione è necessario indicare nome e cognome del titolare della carta e numero della tessera.
Domenica 14 aprile - h 16.00
MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna - via Don Minzoni 14
E se fosse una donna?
Visita guidata per adulti: la mostra dedicata alle scultrici Properzia de’ Rossi e Lynda Benglis è il pretesto per indagare, in un dialogo tra passato e presente, come nell’arte e in altri ambiti l’essere donna abbia spesso rappresentato un ostacolo.
Informazioni sull'evento