Sala video Collezione Permanente MAMbo
7 - 23 ottobre 2016

 

do ut do, alla sua terza edizione, è un contenitore biennale di iniziative promosso dall’Associazione Amici della Fondazione Hospice Seràgnoli che ha lo scopo di raccogliere fondi in favore della Fondazione Hospice Seràgnoli Onlus. Per l'edizione 2016 di do ut do Alessandro Mendini ha disegnato la casa do ut do, le cui stanze sono state progettate da importanti architetti e designer e da loro dedicate ai valori dell'abitare. Padrino di questa edizione è il Nobel per la Letteratura Dario Fo.

Al MAMbodal 7 al 23 ottobre 2016, è visibile la casa disegnata da Alessandro Mendini, resa navigabile utilizzando tecnologie di modellizzazione 3D dalla società Vitruvio VR (per navigare sul web clicca qui).
In occasione dell'inaugurazione al MAMbo, giovedì 6 ottobre alle h 18.00, la casa sarà visibile in modalità immersiva grazie a speciali visori 3d.

Ingresso alla casa di do ut do al MAMbo: libero per tutta la durata della mostra.

Le opere donate per il progetto benefico da artisti, stilisti, architetti e designer saranno esposte dal 15 ottobre al 15 novembre alla Pinacoteca Nazionale di Bologna.

Sito ufficialeclicca qui