(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
Il 28, 29 e 30 agosto, dalle h 9.30 alle 12.30, presso il Dipartimento educativo MAMbo, si terrà Luce Nera, un laboratorio di burattini con i semi di oggetti, organizzato nell’ambito della 7° edizione di Scenario Festival, e condotto da Veronica Ambrosini e Patrizio Dall’Argine, burattinai del Teatro Medico Ipnotico, in collaborazione con Alessandra Bucchi del Dipartimento educativo del MAMbo e "Senza titolo" Srl.
I burattini arriveranno al MAMbo e nel teatrino delle bottiglie di Morandi con l’intento di porre alcune vecchie domande sugli oggetti tentando di darsi delle risposte nuove. Il laboratorio porterà alla scoperta dei semi nascosti nelle opere del museo che poi verranno sotterrati nella Baracca dei burattini con l’aiuto di un personaggio speciale, il Matto. Dopo aver seminato, si tratterà di attendere che all’interno della Baracca il Tempo, il Fuoco e la Luce Nera facciano nascere qualcosa. Nell’attesa i partecipanti al laboratorio assieme ai burattinai del Teatro Medico Ipnotico prepareranno le apparizioni.
L’esito finale del laboratorio, aperto al pubblico, è previsto il 2 settembre, alle h 17.30, nello spazio antistante il DAMSLab, in piazzetta P.P. Pasolini 5b (ingresso via Azzo Gardino 65), a Bologna.
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti (max 15 partecipanti).
Per iscriversi è necessario scrivere un’e-mail a iscrizioni@associazionescenario.it avente come oggetto “ISCRIZIONE LABORATORIO LUCE NERA” e nel corpo il nome, cognome ed età del partecipante e il numero di telefono di uno dei genitori.
Maggiori info