Tavola da "Storia di un viaggio" di Nazli Tahvili, edito da Kite edizioni, 2016 (Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
In occasione di BOOM! Crescere nei libri, festival dei libri e dell’illustrazione per l’infanzia che anima Bologna e la Città metropolitana prima, durante e dopo la Bologna Children’s Book Fair, il Dipartimento educativo MAMbo ospita la mostra Mondo che creo, mondo che desidero, allestita nei suoi spazi, in collaborazione con Kite Edizioni, dedicata agli autori e illustratori iraniani Nazli Tahvili e Amin Hassanzadeh Sharif.
Nazli e Amin raccontano attraverso parole, e soprattutto immagini, storie in cui il cambiamento è possibile grazie alla forza delle idee, alla resilienza, all’esperienza del viaggio e, soprattutto, al potere dell’immaginazione. In mostra tavole originali tratte da L’albero azzurro di Amin Hassanzadeh Sharif e da Storia di un viaggio di Nazli Tahvili, entrambi pubblicati in Italia da Kite edizioni, e due progetti inediti: illustrazioni dedicate a Il Barone rampante di Italo Calvino e un progetto per un nuovo libro dal titolo Se avessi, selezionato per la mostra degli illustratori della Fiera del Libro nel 2019.
Il progetto è a cura del Settore Musei Civici Bologna, Dipartimento educativo MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna in collaborazione con Kite Edizioni.
Domenica 7 aprile 2024:
h 16.00 - Laboratorio per bambini 5-11 anni
h 18.00 - Opening mostra
Orari apertura mostra:
- lunedì, h 14.00 -19.00
- martedì e mercoledì, h 14.00 -19.00
- giovedì, h 14.00 - 20.00
- venerdì, sabato, domenica e festivi h 10.00 - 19.00