Foto di Benedetta Salterini

Foto di Benedetta Salterini (Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)

Sabato 14 giugno 2025, alle ore 11.00 e alle ore 16.00, il Foyer del MAMbo ospita The coloured series: Verde Aqua - prova aperta, l'esito della prima residenza in cui la compagnia DNA traduce in coreografia l'esperienza dei laboratori di RITUALI D’AMORE.

The coloured seres: Verde Aqua è la nuova produzione coreografica di DNA firmata Elisa Pagani, basata su un progetto di ricerca artistica condivisa tra danzatori e danzatrici, persone con malattie neurodegenerative e i loro caregivers, studenti universitari e comunità. La produzione non ha lo scopo di esporre la malattia, ma di dare voce a quanto si cela in essa e allo stile di vita di chi si prende cura del malato.

La fase di residenze artistiche e prove aperte al MAMbo segue e deriva dalla prima fase laboratoriale del progetto RITUALI D’AMORE, un ciclo di 12 incontri avvenuti presso gli spazi dell’Iniziativa Parkinsoniani di Bologna e condotti da Elisa Pagani ed Eugenia Coscarella per raccogliere gesti, valori e riflessioni da rielaborare in coreografia. Grazie alla collaborazione con l’Università di Bologna | Dipartimento delle Arti, il percorso si è arricchito anche degli sguardi e delle incursioni degli studenti e delle studentesse del DAMS e della comunità bolognese. Tutto il materiale raccolto nutrirà il lavoro in residenza creativa per dare vita a The coloured seres: Verde Aqua.

The coloured series: Verde Aqua - prova aperta è ad accesso gratuito, senza prenotazione. 
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@dnamove.com.

Informazioni sull'evento

Calendario Eventi