Proiezione del film documentario sulla nascita del Museo di Urban Art all'Interporto di Bologna
Rame 13, Ninfe-e (Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
Giovedì 24 ottobre, alle h 11.00, presso la Sala conferenze del MAMbo, verrà proiettato in anteprima il documentario The Container’s Game, diretto da Aldo Romano Innocenti, che racconta la nascita del Museo di Urban Art all’Interporto di Bologna, un progetto presentato nel 2022 da Prologis, in collaborazione con Interporto Bologna Spa, che è oggi realtà grazie alle 17 nuove opere recentemente realizzate che si aggiungono alle 4 già presenti.
Nel film vengono raccontate le storie di alcuni dei 21 urban artist di fama internazionale coinvolti nel progetto e le loro creazioni.
La proiezione sarà preceduta da una conversazione con Rame 13 e Ale Senso, due delle artiste coinvolte nel progetto che dialogheranno con il pubblico in sala.
All’Interporto di Bologna, il più grande parco logistico d’Italia, non si muovono quindi più solo merci: oggi questo vasto spazio industriale si è trasformato in un museo a cielo aperto dove l’arte urbana convive con l’efficienza della logistica, dando vita a un’esperienza unica e inaspettata. Un’esperienza che chiunque può vivere gratuitamente 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. Ciascuna opera è accompagnata da un QR code che da accesso a un’audioguida che illustra il percorso di ciascun artista e spiega il significato di ciascun’opera realizzata. Tra le opere più iconiche spicca Panorama vibrante di Joys, un’imponente opera di 173 metri di lunghezza, la più grande mai realizzata in Italia, che fonde natura e architettura con un sorprendente gioco di forme e colori.
Per partecipare all'evento gratuitamente occorre registrarsi qui.
Informazioni sull'evento