Data di pubblicazione: 31-05-2024

Scopri le meraviglie dei musei con WunderBO!

WunderBO è un’app che permette di ricomporre una vera e propria Wunderkammer o ‘camera delle meraviglie’, grazie a tre guide d'eccezione: Ulisse Aldrovandi, Ferdinando Cospi e Luigi Ferdinando Marsili.
Per completare la propria raccolta di mirabilia il giocatore deve scoprire dal vivo alcuni pezzi-chiave delle collezioni, visitando il Museo Civico Medievale e il Museo di Palazzo Poggi, sbloccando con la realtà aumentata i contenuti mancanti e portando a termine il gioco.
Diventa anche tu collezionista per un giorno e crea la tua personale collezione di oggetti! Vai alla ricerca di reperti meravigliosi e pieni di mistero, inquadra il codice, sblocca l'oggetto e completa il gioco!
WunderBO è disponibile gratuitamente come app in italiano e inglese in versione IOS e Android al link: www.wunderbo.it

WunderBO è un progetto sperimentale nato nel 2019 per promuovere la città di Bologna e i suoi musei. Il game è stato realizzato da Melazeta, studio di Modena attivo da anni nel settore videogiochi, ed è stato finanziato dal Progetto europeo ROCK, dal Comune di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna attraverso INCREDIBOL! - L’INnovazione CREativa di BOLogna.
Nel 2021 è stato rilasciato un primo aggiornamento del videogioco, con l’aggiunta di altri 20 reperti da cercare e sbloccare nei musei attraverso la realtà aumentata.

Prenotazione obbligatoria sia per gruppi autonomi che per gruppi che richiedono attività: http://musarteanticascuole@comune.bologna.it