![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
||
---|---|---|---|---|---|
1) |
Hans Joachim Marx, {By Heaven Inspired. Die Bildnisse von Georg Friedrich Händel, Laaber, Laaber-Verlag, 2021 | 616 | |
2 | |||
2) |
Giuseppe Tartini, {Lettere e documenti = Pisma in dokumenti = Letters and Documents, 2 voll., a cura di Giorgia Malagò, Trieste, Edizioni Università di Trieste, 2020 "
| 614 | |
101 | |||
3) |
Giacomo Silvestri, {Gli oboi di Carlo Palanca. L'importanza del costruttore attraverso uno studio analitico e pratico degli strumenti superstiti, Tesi di laurea, Conservatorio di Musica di Perugia, a.a. 2018-2019 "
| 605 | |
4 | |||
4) |
PROMS - The production and reading of music sources. Mise en-page in manuscripts and printed books containing polyphonic music, 1480 - 1530 "
| 602 | |
11 | |||
5) |
{Epistolario Fortunato Santini - Gaetano Gaspari. Tra musica, bibliografia e collezionismo. Centoventuno lettere "armoniche" tra Roma e Bologna (1848-1861), a cura di Salvatore De Salvo Fattor, Faleria (VT), Recercare, 2019 | 601 | |
1 | |||
6) |
Riccardo Castagnetti, {Alla scuola del maestro di cappella. Andrea Basili e la didattica della composizione in Italia nel secolo XVIII, Lucca, LIM, 2019 | 596 | |
7 | 1 | 3 | |
7) |
Lorenzo Bianconi, Maria Cristina Casali Pedrielli, Giovanna Degli Esposti, Angelo Mazza, Nicola Usula, Alfredo Vitolo, {I ritratti del Museo della musica di Bologna. Da padre Martini al Liceo musicale, Firenze : L.S. Olschki, 2018 | 607 | |
335 | |||
8) |
Thomas Schmidt, {Making polyphonic books in the late Fifteenth and early Sixteenth centuries, in {The production and reading of music sources, mise-en-page in manuscripts and printed books containing polyphonic music, 1480-1530, a cura di Thomas Schmidt and Christian Thomas Leitmeir, Turnhout, Brepols, 2018 | 592 | |
9 | |||
9) |
Antonio Maria Abbatini, {Componimenti sacri manoscritti, Mottetti in antologie a stampa, Frammenti, Opere attribuite, a cura di G. Ciliberti, Bari, Florestano, 2018 | 590 | |
1 | |||
10) |
Alessandra Andreotti, {Musici e organisti nel Monastero Olivetano di S. Bartolomeo di Rovigo tra XVI e XVII secolo, in {Una musica est universalis. L'eredità culturale di Giulio Cattin, a cura di A. Lovato, Padova, Presso la sede dell'Accademia, 2018, pp. 217-232 | 589 | |
1 | |||
11) |
Giulia Giovani, {Col suggello delle pubbliche stampe. Storia editoriale della cantata da camera, Roma, Società Editrice di Musicologia, 2017 "
| 618 | |
89 | |||
12) |
Flavio Ponzi, {Rossini und seine bevorzugten Pleyel-Klaviere, , «La Gazzetta», XXVII (2017), pp. 4-51 | 603 | |
1 | |||
13) |
Riccardo Castagnetti, {Andrea Basili (1705-1777). La didattica musicale nel secolo XVIII tra teoria e pratica della composizione, Tesi di Dottorato, Università degli studi di Bologna, 2017 "
| 595 | |
99 | |||
14) |
Girolamo Frescobaldi, {Opere manoscritte per tastiera, autentiche e di dubbia attribuzione, a cura di E. Darbellay e C. Frei, Milano, Suvini Zerboni, 2017 | 591 | |
2 | |||
15) |
Elisabetta Pasquini, {«Respinto da un impensato vento contrario in alto mare». Anton Raaff, il Farinelli e la Storia della musica di Giambattista Martini, «Recercare», XXIX (2017), pp. 181-252 | 588 | |
4 | 57 | ||
16) |
{Sources of identity. Makers, owners and users of music sources before 1600, a cura di L. Colton e T. Shephard, Turnhout, Brepols, 2017 | 585 | |
6 | |||
17) |
Vincenzo Bellini, {Carteggi, a cura di G. Seminara, Firenze, Olschki, 2017 | 579 | |
1 | |||
18) |
Serguei N. Prozhoguin, {Indizi documentali e organologici sui passaggi di proprietà prima del 1835 dei 17 volumi di composizioni di Domenico Scarlatti della Biblioteca nazionale marciana di Venezia [BNM]. Commentari alla "Scheda Possessori", 2017 "
| 577 | |
1 | |||
19) |
Diego Toigo, {Intonazioni monodiche della passione in Italia fra i secoli XIII e XVI, Padova, CLEUP, 2017 | 575 | |
4 | |||
20) |
Salvatore De Salvo Fattor, {Collezionismo musicale fra Roma e Bologna. Il carteggio Santini-Gaspari, in {Tra musica e storia. Saggi di varia umanità in ricordo di Saverio Franchii, a cura di G. Rostirolla ed Elena Zomparelli, Roma, IBIMUS, 2017, pp. 669-696 | 574 | . |
1 |
Legenda: |
Opere citate: ![]() ![]() ![]() ![]() |