1) |
Christine Jeanneret, {L'oeuvre en filigrane. Une étude philologique des manuscrits de musique pour clavier à Rome au XVIIe siècle, Tesi di Dottorato, Université de Genève, 2005 "
, pp. 93-96 | 506 | |
5 | |||
2) |
Catherine Moore, {The composer Michelangelo Rossi. A diligent fantasy maker in seventeenth-century Rome, New York & London, Garland, 1993, pp. 96-105 | 557 | |
2 | |||
3) |
Michelangelo Rossi, {Toccate e correnti, Roma ca. 1634, a cura di K. Gilbert, Padova, G. Zanibon, 1991 (Capolavori musicali dei secoli XVII° e XVIII°) [Edizione basata sul ms. Civico museo bibliografico musicale, Bologna, BB.258. Toccata prima-decima, Corrente prima-decima, Toccata [XI]-[XIV], Partite sopra la romanesca, Versetti quinto tono I & II] | 47 | |
1 | |||
4) |
Anna Sorrento, {Michelangelo Rossi. Una figura originale nel panorama tastieristico del Seicento, in {Musica a Genova tra Medio Evo e Età Moderna, atti del Convegno di studi Genova, 8-9 aprile 1989, a cura di Giampiero Buzelli, [Ronco Scrivia], Associazione ligure per la ricerca delle fonti musicali, 1992, pp. 117-143, p. 132 [Quattro toccate di M. Rossi: cit. in bibliografia. Edito in facsimile da Laura Alvini] | 58 | |
1 | |||
5) |
Michelangelo Rossi, {Composizioni per organo e cimbalo, Milano, Società Anonima Notari, 1920 (Raccolta nazionale delle musiche italiane. 1. ser., Le musiche antiche, 110-113), 4 v. [Contiene la trascrizione in notazione moderna per pianoforte delle composizioni manoscritte aggiunte all'esemplare Bologna, Civico Museo Bibliografico Musicale, BB.258] | 112 | |
1 |
Legenda: |
Opere citate: Libri Opere iconografiche Lettere Strumenti |