1) |
Lorenzo Bianconi, Maria Cristina Casali Pedrielli, Giovanna Degli Esposti, Angelo Mazza, Nicola Usula, Alfredo Vitolo, {I ritratti del Museo della musica di Bologna. Da padre Martini al Liceo musicale, Firenze : L.S. Olschki, 2018, n. 102 | 607 | |
335 | |||
2) |
Jan Blanc, {Au-delà des règles. Thomas Gainsborough, l’imaginaire de la musique et la réforme de la peinture britannique au XVIIIe siècle, in {La musique face au système des arts ou Les vicissitudes de l’imitation au siècle des Lumières, a cura di Maire-Pauline Martin e Chiara Savettieri, Paris, Vrin, 2013, pp. 271-288 | 510 | |
1 | |||
3) |
{Le stanze della musica, Silvana, 2002, n. 136 | 8 | |
63 | |||
4) |
{Thomas Gainsborough, Ferrara Arte S.p.A, 1998 | 13 | |
1 | |||
5) |
Stewart Buettner - Reinhard G. Pauly, {Portraits. Great composers, great artists, Portland, Amadeus Press, 1992, pp. 48-49 | 527 | . |
1 | |||
6) |
Camillo Ferrarini, {Iconoteca del Liceo comunale, Bologna, Civico Museo Bibliografico Musicale, ms. N.432 [entro il 1855, prob. 1852] "
, n. 154 (identificato con J.S. Bach, ma una nota a matita posteriore lo identifica con Linley (Thomas Linley, 1733-1795?). Note biografiche su J. S. Bach dal Fétis) | 4 | |
221 |
Legenda: |
Opere citate: Libri Opere iconografiche Lettere Strumenti |