1) |
Giacomo Baroffio, {Libri liturgici in uso presso comunità religiose femminili in Italia con un'appendice su La benedizione della badessa, in {Celesti sirene, II: Musica e monachesimo dal Medioevo all'Ottocento, atti del secondo Seminario internazionale, San Severo, 11-13 ottobre 2013, a cura di Annamaria Bonsante e Roberto Matteo Pasquandrea, Barletta, Cafagna, 2015, pp. 69-104 "
, p. 75 | 563 | |
18 | |||
2) |
Alessandra Fiori, {Il ms. Q.11 del Museo della Musica di Bologna. Una fonte trecentesca di musica monodica e polifonica per le monache, in {Celesti sirene, II: Musica e monachesimo dal Medioevo all'Ottocento, atti del secondo Seminario internazionale, San Severo, 11-13 ottobre 2013, a cura di Annamaria Bonsante e Roberto Matteo Pasquandrea, Barletta, Cafagna, 2015, pp. 105-121 | 562 | |
1 | |||
3) |
{Catalogo dei manoscritti liturgici, schede prodotte con il software SBN-Musica, compilate da Francesca Bassi, 2007 "
| 509 | |
26 | |||
4) |
Oscar Mischiati, {Il catalogo originale dei codici manoscritti di padre Martini, «Studi Musicali», XXVIII (1999), pp. 117-218 | 170 | . |
328 | |||
5) |
{Italian Sacred Music, a cura di Kurt von Fischer e F.A. Gallo, Monaco, Editions de L'Oiseau-Lyre, 1976 (Polyphonic Music of the Fourteenth Century, 12, Appendix) | 83 | |
1 | |||
6) |
Max Lütolf, {Die mehrstimmigen Ordinarium Missae-Sätze. Vom ausgehenden 11. bis zur Wende des 13. zum 14. Jahrhundert, Zürich, Stiftung von Schnyder v. Wartensee, 1970 | 272 | |
1 | |||
7) |
Sarah Fuller, {Additional notes on the 15th-century chansonnier Bologna Q16, «Musica disciplina», XXIII (1969), pp. 81-103 [Contiene la trascrizione integrale della chanson Loysot denisot] "
| 69 | |
2 | |||
8) |
RISM B/IV.1: {Manuscripts of Polyphonic Music, 11th - Early 14th Century, a cura di G. Reaney, G. Henle, Münich-Duisburg, 1966, pp. 608-609 | 81 | |
1 | |||
9) |
Friedrich Ludwig, {Repertorium organorum recentioris. I. Catalogue raisonné. II. Handschriften in Mensuralnotation, pubblicato postumo a cura di F. Gennrich, Langen bei Frankfurt, 1961 (Summa Musicae Medii Aevi, 7) | 92 | |
1 | |||
10) |
Dragan Plamenac, {Browsing through a little known manuscript, «Journal of the American Musicological Society», XIII (1960), pp. 102-111 "
| 91 | |
1 | |||
11) |
Friedrich Gennrich, {Bibliographie der ältesten französischen und lateinischen Motetten, Darmstadt, 1957 (Summa Musicae Medii Aevi, 2), p. XLIV etc | 90 | |
1 | |||
12) |
Jacques Handschin, {The summer canon and its background, II, Musica Disciplina, V (1951), pp. 65-113 "
, p. 84 | 89 | |
1 | |||
13) |
{Polyphonies du XIIIe siècle. Le manuscrit H 196 de la Faculté de Médecine de Montpellier, a cura di Yvonne Rokseth, Paris, Oiseau Lyre, 1935-1939, 4 v., IV, pp. 139, 256, 262 | 88 | |
1 | |||
14) |
{El codex musical de la Huelgas, a cura di H. Anglès, Barcelona, 1931, I, pp. 176, 226, 284-287 | 87 | |
1 | |||
15) |
Ludwig Friedrich, {Die Quellen der Motetten ältesten Stils, «Archiv für Musikwissenschaft», V (1923), pp. 185-222; 273-315 "
, pp. 193, 203, 210-213, 219-220, 290 | 86 | |
1 | |||
16) |
Ludwig Friedrich, {Repertorium organorum recentioris et motetorum vetustissimi stili. I. Catalogue raisonné. 1. Handschriften in Quadratnotation, Halle a. S, Niemayer, 1910, pp. 13, 61, 115, 182, 291, 309, 383, 394 | 85 | |
1 | |||
17) |
{Cent motets du XIIIe siècle, a cura di P. Aubry, Paris, 1908, III, p. 108 | 84 | |
1 | |||
18) |
DIAMM - Digital Image Archive of Medieval Music "
| 323 | |
25 | |||
19) |
La Trobe University - Medieval Music Database "
| 76 | |
2 |
Legenda: |
Opere citate: Libri Opere iconografiche Lettere Strumenti |