1) |
PROMS - The production and reading of music sources. Mise en-page in manuscripts and printed books containing polyphonic music, 1480 - 1530 "
| 602 | |
11 | |||
2) |
Thomas Schmidt, {Making polyphonic books in the late Fifteenth and early Sixteenth centuries, in {The production and reading of music sources, mise-en-page in manuscripts and printed books containing polyphonic music, 1480-1530, a cura di Thomas Schmidt and Christian Thomas Leitmeir, Turnhout, Brepols, 2018, p. 18 nota 75 | 592 | |
9 | |||
3) |
Karin Paulsmeier, {Notationskunde 15. und 16. Jahrhundert, Basel, Schwabe, 2017, II, pp. 352-353 | 564 | |
3 | |||
4) |
Oscar Mischiati, {Il catalogo originale dei codici manoscritti di padre Martini, «Studi Musicali», XXVIII (1999), pp. 117-218 | 170 | . |
328 | |||
5) |
David Fallows, {A catalogue of polyphonic songs, 1415-1480, Oxford - New York, Oxford University Press, 1999 | 232 | |
4 | |||
6) |
Nicoletta Guidobaldi, {La musica di Federico. Immagini e suoni alla corte di Urbino, Firenze, Olschki, 1995 (Studi e testi per la storia della musica, 11), [Ms. di origine napoletano-aragonese] | 77 | |
1 | |||
7) |
{Composizioni strumentali a tre voci. Dal codice Q.16 del Civico museo bibliografico musicale di Bologna, a cura di A. Bornstein, Roma, Società italiana del flauto dolce, 1991 (Musica da suonare, 6), [Contiene: Lisa dea damisella; He mi hellas; Blandis loquens sermonibus; Amadores sospirar; Reyna muy nobles; Pour l'amor de ma; Merdonz ete et vous; Tu me congnois; Faisons grant rhime; Merci vous; Per zentelese] | 64 | |
1 | |||
8) |
Allan W. Atlas, {Music at the Aragonese court of Naples, Cambridge, Cambridge University Press, 1985, pp. 121-123; 167-189; 228-229 | 292 | . |
1 | |||
9) |
{Fifteenth century anonymous chansons, I: {From Bologna, Civico museo bibliografico musicale, MS Q16, a cura di M.A. Benton, Miami, Ogni Sorte, c1981 (Sources and repertoires series, 1) [Partitura e parti]; | 37 | |
1 | |||
10) |
Roberto Trovato, {Regesto dei manoscritti in lingua francese esistenti presso il Civico Museo bibliografico musicale di Bologna, Bologna, Pàtron, 1980 "
, n. 251 | 157 | |
57 | 189 | ||
11) |
{Census-catalogue of manuscript sources of polyphonic music, 1400-1550, Neuhausen, A.I.M. - Hänssler, I, pp. 70-71 + IV, p. 275 | 72 | . |
25 | |||
12) |
Giulio Cattin, {Nuova fonte italiana della polifonia intorno al 1500 (MS. Capetown, Grey 3.b.12), «Acta Musicologica», XLV (1973), pp. 165-221; ripubblicato in Id., {Studi sulla lauda offerti all'autore da F.A. Gallo e F.Luisi, a cura di P. Dalla Vecchia, Roma Torre d'Orfeo, 2003, pp. 153-226 "
| 63 | |
5 | |||
13) |
Sarah Fuller, {Additional notes on the 15th-century chansonnier Bologna Q16, «Musica disciplina», XXIII (1969), pp. 81-103 [Contiene la trascrizione integrale della chanson Loysot denisot] "
| 69 | |
2 | |||
14) |
Edward Pease, {A re-examination of the Caccia found in Bologna, Civico Museo, Codex Q 16, «Musica disciplina», XXII (1968), pp. 231-234 "
| 68 | |
1 | |||
15) |
Edward Pease, {A Report on Codex Q16 of the Civico Museo Bibliografico Musicale (formerly of the Conservatorio Statale di Musica «G. B. Martini») Bologna, «Musica disciplina», XX (1966), pp. 57-94 "
| 67 | |
1 | |||
16) |
Luigi Torchi, {I monumenti dell'antica musica francese a Bologna, «Rivista musicale italiana», XIII (1906), pp. 451-505 e 575-615 "
, pp. 498-499 | 156 | |
26 | |||
17) |
DIAMM - Digital Image Archive of Medieval Music "
| 323 | |
25 |
Legenda: |
Opere citate: Libri Opere iconografiche Lettere Strumenti |