1) |
PROMS - The production and reading of music sources. Mise en-page in manuscripts and printed books containing polyphonic music, 1480 - 1530 "
| 602 | |
11 | |||
2) |
Riccardo Castagnetti, {Alla scuola del maestro di cappella. Andrea Basili e la didattica della composizione in Italia nel secolo XVIII, Lucca, LIM, 2019 | 596 | |
7 | 1 | 3 | |
3) |
Thomas Schmidt, {Making polyphonic books in the late Fifteenth and early Sixteenth centuries, in {The production and reading of music sources, mise-en-page in manuscripts and printed books containing polyphonic music, 1480-1530, a cura di Thomas Schmidt and Christian Thomas Leitmeir, Turnhout, Brepols, 2018 | 592 | |
9 | |||
4) |
Antonio Maria Abbatini, {Componimenti sacri manoscritti, Mottetti in antologie a stampa, Frammenti, Opere attribuite, a cura di G. Ciliberti, Bari, Florestano, 2018 | 590 | |
1 | |||
5) |
Giulia Giovani, {Col suggello delle pubbliche stampe. Storia editoriale della cantata da camera, Roma, Società Editrice di Musicologia, 2017 "
| 618 | |
89 | |||
6) |
Girolamo Frescobaldi, {Opere manoscritte per tastiera, autentiche e di dubbia attribuzione, a cura di E. Darbellay e C. Frei, Milano, Suvini Zerboni, 2017 | 591 | |
2 | |||
7) |
Elisabetta Pasquini, {«Respinto da un impensato vento contrario in alto mare». Anton Raaff, il Farinelli e la Storia della musica di Giambattista Martini, «Recercare», XXIX (2017), pp. 181-252 | 588 | |
4 | 57 | ||
8) |
{Sources of identity. Makers, owners and users of music sources before 1600, a cura di L. Colton e T. Shephard, Turnhout, Brepols, 2017 | 585 | |
6 | |||
9) |
Serguei N. Prozhoguin, {Indizi documentali e organologici sui passaggi di proprietà prima del 1835 dei 17 volumi di composizioni di Domenico Scarlatti della Biblioteca nazionale marciana di Venezia [BNM]. Commentari alla "Scheda Possessori", 2017 "
| 577 | |
1 | |||
10) |
Diego Toigo, {Intonazioni monodiche della passione in Italia fra i secoli XIII e XVI, Padova, CLEUP, 2017 | 575 | |
4 | |||
11) |
Karin Paulsmeier, {Notationskunde 15. und 16. Jahrhundert, Basel, Schwabe, 2017 | 564 | |
3 | |||
12) |
Arnaldo Morelli, {La virtù in corte, Bernardo Pasquini (1637-1710), Lucca, Libreria Musicale Italiana, 2016 | 566 | |
7 | 1 | ||
13) |
Alberto Basso, {L'Eridano e la Dora festeggianti. Le musiche e gli spettaco nella Torino di Antico regime, Lucca, LIM, 2016 | 561 | |
1 | 102 | ||
14) |
Luigi Collarile - Daniele Maira, {Ronsard et la mise en musique des "Amours", 1552-1553, Paris, Classiques Garnier, 2016 | 554 | |
1 | |||
15) |
Biblioteca Comunale dell'Archiginnasio, {Fondi nel web. Fondo speciale Pepoli "
| 537 | |
1 | |||
16) |
Giacomo Baroffio, {Libri liturgici in uso presso comunità religiose femminili in Italia con un'appendice su La benedizione della badessa, in {Celesti sirene, II: Musica e monachesimo dal Medioevo all'Ottocento, atti del secondo Seminario internazionale, San Severo, 11-13 ottobre 2013, a cura di Annamaria Bonsante e Roberto Matteo Pasquandrea, Barletta, Cafagna, 2015, pp. 69-104 "
| 563 | |
18 | |||
17) |
Alessandra Fiori, {Il ms. Q.11 del Museo della Musica di Bologna. Una fonte trecentesca di musica monodica e polifonica per le monache, in {Celesti sirene, II: Musica e monachesimo dal Medioevo all'Ottocento, atti del secondo Seminario internazionale, San Severo, 11-13 ottobre 2013, a cura di Annamaria Bonsante e Roberto Matteo Pasquandrea, Barletta, Cafagna, 2015, pp. 105-121 | 562 | |
1 | |||
18) |
Peter van Tour, {Counterpoint and partimento. Methods of teachings composition in late eighteenth-century Naples, Uppsala, Uppsala Universitet, 2015 | 518 | |
10 | |||
19) |
Margaret Bent, {Francesco Malipiero, Antonio da Roma. Another musical connection?, in {Mondo latino e civiltà bizantina. Musica, arte e cultura nei codici del '400, a cura di Antonio Lovato e Dilva Princivalli, Padova, CLEUP, 2014, pp. 259-280 | 540 | . |
1 | |||
20) |
Francesco Facchin, {Il caso della Salve Regina, Virgo mater ecclesie di Hubert de Salinis, in {Mondo latino e civiltà bizantina. Musica, arte e cultura nei codici del '400, a cura di Antonio Lovato e Dilva Princivalli, Padova, CLEUP, 2014, pp. 225-238 | 539 | . |
1 |
Legenda: |
Opere citate: Libri Opere iconografiche Lettere Strumenti |