101) |
{Ars Cantus Mensurabilis Mensurata Per Modos Iuris, a cura di C. Matthew Balensuela, Lincoln - London, University of Nebraska Press, 1994 "
| 555 | |
1 | 1 | ||
102) |
Peter John Slemon, {Adam von Fulda on musica plana and compositio. De musica, book II. A translation and commentary, Tesi di Dottorato, 1994 "
| 521 | |
1 | |||
103) |
Carmela Bongiovanni, {Luigi Cerro. L'opera di un allievo di Padre Martini in terra ligure tra '700 e '800, in {La musica ad Alassio dal XVI al XIX secolo. Storia e cultura, a cura di G. Puerari, P. Brocero, M. Bizzocoli, C. Bongiovanni, M. Tarrini, Savona, Liguria, 1994, pp. 613-653 | 126 | . |
1 | 4 | ||
104) |
Marie Hélène Jullien - Françoise Perelman, {Clavis Scriptorvm Latinorvm Medii Aevi. Auctores Galliae 735-987. I: {Abbo Sangermanensis-Ermoldus Nigellus, Turnholt, Brepols, 1994 | 120 | |
1 | |||
105) |
Paola Brocero, {La musica ad Alassio dal XVI al XIX secolo, in {La musica ad Alassio dal XVI al XIX secolo. Storia e cultura, a cura di G. Puerari, P. Brocero, M. Bizzocoli, C. Bongiovanni, M. Tarrini, Savona, Liguria, 1994, pp. 129-255 | 119 | |
1 | |||
106) |
Rainer Heyink, {Der Gonzaga-Kodex Bologna Q19. Geschichte und Repertoire einer Musikhandschrift des 16. Jahrhunderts, Padeborn, Schöningh, 1994 (Beiträge zur Geschichte der Kirchenmusik, 1) | 79 | |
1 | |||
107) |
Francesco Luisi, {Il Tentalora ballo dei "tempi passai": vecchie e nuove fonti, in {Musicologia humana. Studies in honor of Warren and Ursula Kirkendale, a cura di S Gmeinwieser, D. Hiley, J. Riedbauer, Firenze, Olschki, 1994 ("Historiae musicae cultores" Biblioteca, 74), pp. 75-113 | 59 | |
1 | |||
108) |
Virginia Brown, {A Second New List of Beneventan Manuscripts (III), «Mediaeval studies», LVI (1994), pp. 299-350 | 51 | |
1 | |||
109) |
Laura Callegari Hill, {Padre Martini and the Accademia Filarmonica di Bologna, in {Musicologia humana. Studies in honor of Warren and Ursula Kirkendale, a cura di S. Gmeinwieser, D. Hiley, J. Riedbauer, Firenze, Olschki, 1994 ("Historiae musicae cultores" Biblioteca, 74), pp. 457-471 | 14 | |
1 | 5 | ||
110) |
Catherine Moore, {The composer Michelangelo Rossi. A diligent fantasy maker in seventeenth-century Rome, New York & London, Garland, 1993 | 557 | |
2 | |||
111) |
Graham Dixon, {Giovanni Amigone, un cantore lombardo del Seicento e il suo metodo didattico, in {Seicento inesplorato. L'evento musicale tra prassi e stile, a cura di A. Colzani, A. Luppi, M. Padoan, Como, 1993, pp. 319-338 | 505 | . |
1 | |||
112) |
John Bettley, {'La compositione lacrimosa'. Musical Style and Text Selection in North-Italian Lamentations Settings in the Second Half of the Sixteenth Century, «Journal of the Royal Musical Association», CXVIII (1993), pp. 167-202 | 308 | |
2 | |||
113) |
Oscar Mischiati, {Bibliografia delle opere pubblicate a stampa dai musicisti veronesi nei secoli XVI-XVIII, Roma, Torre d'Orfeo, 1993 | 227 | |
1 | |||
114) |
Benedikt Poensgen, {Il manoscritto 443 dell'Archivio dell'Accademia filarmonica con le musiche per la settimana santa di Alessandro Scarlatti. Confutazione dell'autenticità della memoria Casini che data il manoscritto al 1708. Nuove ipotesi e conoscenze, in {Momenti di storia musicale fra Italia e Polonia. Contributi al convegno nel secondo centenario della nascita di Gioacchino Rossini, Bologna, AMIS, 1993, pp. 177-184 | 133 | |
1 | |||
115) |
Marina Calore, {Gli amici di Rossini. Il marchese Francesco Sampieri, in {Momenti di storia musicale fra Italia e Polonia. Contributi al convegno nel secondo centenario della nascita di Gioacchino Rossini, Bologna, AMIS, 1993, pp. 77-98 | 130 | . |
5 | |||
116) |
Margaret Murata, {La cantata romana fra mecenatismo e collezionismo, in {La musica e il mondo. Mecenatismo e committenza musicale in Italia tra Quattro e Seicento, a cura di Claudio Annibaldi, Bologna, Il Mulino, 1993 (Polifonie. Musica e spettacolo nella storia), 253-266 | 43 | . |
1 | |||
117) |
John Hill, {Nuove musiche "ad usum infantis". Le adunanze della Compagnia dell'Arcangelo Raffaello fra Cinque e Seicento, in {La musica e il mondo. Mecenatismo e committenza musicale in Italia tra Quattro e Seicento, a cura di Claudio Annibaldi, Bologna, Il Mulino, 1993 (Polifonie. Musica e spettacolo nella storia), pp. 113-137 | 42 | . |
1 | |||
118) |
Anna Valentini - Stefano Melloni, {Il Guercino e la camera della musica di Casa Pannini a Cento, «Studi Musicali», XXI (1992), pp. 35-60 | 465 | . |
1 | |||
119) |
Marina Calore, {Francesco Sampieri (1790-1863) dilettante di musica e amico di Rossini, «Il Carrobbio», XVIII (1992), pp. 83-92 | 134 | |
5 | |||
120) |
Bonifacio Giacomo Baroffio, {Le grafie musicali nei manoscritti liturgici del secolo XII nell'Italia settentrionale. Avvio a una ricerca, in {International Musical Society. Study Group CANTUS PLANUS, Papers Read at the Fourth Meeting: Pécs, Hungary 3-8 September 1990, a cura di L. Dobszay, A. Papp e F. Sebó, Budapest, Hungarian Academy of Sciences. Institute for Musicology, 1992, pp. 1-16 [Messale, sec. XII, notazione ravennate, erroneamente indicato come Q.17] | 71 | |
3 |
Legenda: |
Opere citate: Libri Opere iconografiche Lettere Strumenti |