141) |
Mariagrazia Centanni, {Le cinque lettere di Mario Agatea, OSA, a Giovanni Paolo Colonna (Conservate alla Biblioteca del Conservatorio di Bologna), «Analecta Augustiniana», LIII (1990), pp. 467-477 [Testo delle lettere di Mario Agatea a Giovanni Paolo Colonna: nn.9, 14, 19, 59, 94] | 19 | |
1 | 5 | ||
142) |
Kees Vlaardingerbroek, {Il declino della cultura musicale nel XVIII secolo in Italia e a Bologna, in {Studi belgi e olandesi per il IX centenario dell'Alma mater bolognese, Bologna, Luigi Parma, 1990, pp. 93-108 | 15 | |
1 | |||
143) |
Fabio Carboni, Teresa M. Gialdroni, Agostino Ziino, {Cantate ed arie romane del tardo Seicento nel fondo Caetani della Biblioteca Corsiniana, repertorio, forme e strutture, Firenze, Olschki, 1989, «Studi Musicali», XVIII (1989), p. 49-191 "
| 551 | |
1 | |||
144) |
Daniel Seth Katz, {The earliest sources for the "Libellus cantus mensurabilis secundum Johannem de Muris", diss., Duke University, 1989 | 164 | |
4 | |||
145) |
{Selections from Bologna, Civico museo bibliografico musicale, MS Q19 ("Rusconi Codex"), a cura di R. Sherr, New York - London, Garland 1989 (Sixteenth-century motet, 6-7), 2 v. | 60 | |
1 | |||
146) |
Anna Sorrento, {Michelangelo Rossi. Una figura originale nel panorama tastieristico del Seicento, in {Musica a Genova tra Medio Evo e Età Moderna, atti del Convegno di studi Genova, 8-9 aprile 1989, a cura di Giampiero Buzelli, [Ronco Scrivia], Associazione ligure per la ricerca delle fonti musicali, 1992, pp. 117-143 | 58 | |
1 | |||
147) |
Jane Adas, {Le célèbre Berteau, «Early music», XVII (1989), pp. 368–380 | 48 | . |
1 | |||
148) |
Scriptorium. Revue internationale des études relatives aux manuscrits, XLII (1988) | 487 | |
1 | |||
149) |
{Bologna, Civico Museo Bibliografico Musicale, MS.Q 19 ("Rusconi Codex"), a cura di J.A. Owens, New York - London, Garland, 1988 (Renaissance music in facsimile, 1) [ripr. facs.] | 38 | |
1 | |||
150) |
{Mostra delli Tuoni. Trattato inedito di Orazio Vecchi, introduzione e trascrizione di Mariarosa Pollastri, Modena, Deputazione di Storia Patria per le antiche province modenesi, 1987 (Biblioteca, N.S. 93) [con riproduzione] | 304 | |
1 | |||
151) |
Prosdocimo de' Beldomandi, {Brevis summula proportionum quantum ad musicam pertinet; Parvus tractatulus de modo monacordum dividendi, a cura di J. Herlinger, Lincoln-London, University of Nebraska Press, 1984 | 275 | |
2 | |||
152) |
Oscar Mischiati, {Le miscellanee come specchio degli interessi storico-musicali di Padre Martini, in {Padre Martini. Musica e cultura nel Settecento europeo, a cura di A. Pompilio, Firenze, Olschki, 1987, pp. 17-26 | 237 | . |
23 | |||
153) |
Prosdocimo de Beldemandis, {Brevis summulaproportionum quantum ad musicam pertineta and Parvus tractatulus ..., a cura di J. Herlinger, Lincoln - London, 1987 (Greek and Latin music theory, 4) [edizione critica e traduzione a fronte] | 183 | |
1 | |||
154) |
Margaret Bent, {A contemporary perception of early fifteenth-century style. Bologna Q15 as a document of scribal editorial initiative, «Musica disciplina», XLI (1987), pp. 183-201; ed. italiana in {La critica del testo musicale. Metodi e problemi della filologia musicale, a cura di M. C. Vela, Lucca, LIM, 1995, pp. 111-127 | 57 | . |
1 | |||
155) |
{Toccate e sonate per organo e clavicembalo, MS. Bologna XVII sec., Firenze, Studio per Edizioni Scelte, 1987 (Monumenta musicae revocata, 5) | 55 | |
1 | |||
156) |
{Bologna, Civico museo bibliografico musicale, MS DD/53 ; Florence, Biblioteca del Conservatorio di musica Luigi Cherubini, MS D. 2534, a cura di A. Silbiger, New York, Garland 1987 (17th century keyboard music, 10) | 46 | |
1 | |||
157) |
Giancarlo Rostirolla, {La corrispondenza tra Martini e Girolamo Chiti. Una fonte preziosa per la conoscenza del Settecento musicale italiano, in {Padre Martini. Musica e cultura nel Settecento europeo, a cura di A. Pompilio, Firenze, Olschki, 1987, pp. 211-275 | 1 | . |
1 | 444 | ||
158) |
Allan W. Atlas, {Music at the Aragonese court of Naples, Cambridge, Cambridge University Press, 1985 | 292 | . |
1 | |||
159) |
Cesarino Ruini, {Alcune osservazioni sulla Practica artis musice di Amerus, Certaldo, 1985 (L'Ars nova italiana del Trecento), pp. 218-225 | 186 | |
1 | |||
160) |
Susan Forscher Weiss, {The manuscript Bologna, Civico museo bibliografico musicale, Codex Q 18 (olim 143). A Bolognese instrumental collection of the early Cinquecento, diss., University of Maryland, 1985, 2 v. (ix, 537 c.) [v. II: An edition of unica in Q 18] | 39 | |
1 |
Legenda: |
Opere citate: Libri Opere iconografiche Lettere Strumenti |