161) |
Oscar Mischiati, {La prassi musicale presso i Canonici regolari del SS. Salvatore nei secoli XVI e XVII e i manoscritti polifonici della Biblioteca musicale G. B. Martini di Bologna, Roma, Torre d'Orfeo, 1985 | 25 | . |
48 | 1 | ||
162) |
Osvaldo Gambassi, {Travagliata genesi di un manoscritto "martiniano", «Quadrivium», XXVI/2 (1985), pp. 91-140 "
| 12 | |
1 | |||
163) |
Prosdocimo de' Beldomandi, {Contrapunctus, a cura di J. Herlinger, Lincoln-London, University of Nebraska Press, 1984 | 274 | |
1 | |||
164) |
Prosdocimo de Beldemandis, {Contrapunctus, a cura di J. Herlinger, Lincoln - London, 1984 (Greek and Latin music theory, 1) [edizione e traduzione a fronte] | 182 | |
1 | |||
165) |
F. Alberto Gallo, {Die Notationslehre im 14. und 15. Jahrhundert, in {Die Mittelalterliche Lehre von der Mehrstimmigkeit, a cura di F. Zaminer, Darmstadt, Wissenschaftliche Buchgesellschaft, 1984 (Geschichte der Musiktheorie, 5), pp. 257-356 | 181 | |
7 | |||
166) |
Giambattista Martini, {11 composizioni. Sonate e fughe per organo, a cura di A. Bortolozzo, Padova, Zanibon, 1983 | 160 | |
1 | |||
167) |
Oscar Mischiati, {Indice descrittivo del manoscritto 117 della Biblioteca comunale di Faenza, «L'Organo», XX (1982), pp. 3-35 "
| 303 | |
1 | |||
168) |
Bobby Wayne Cox, {'Pseudo Augmentation' in the Manuscript Bologna, Civico Museo Bibliografico Musicale, Q 15 (BL), «Journal of musicology», I (1982), pp. 419-448 | 54 | |
1 | |||
169) |
Lowell Lindgren, {Le opere drammatiche romane di Francesco gasparini (1689-1699), in {Francesco Gasparini (1661-1727), atti del primo Convegno internazionale, Camaiore, 29 settembre -1 ottobre 1978, a cura di Fabrizio Della Seta e Franco Piperno, Firenze, Olschki, 1981, pp. 167-182 | 552 | . |
1 | |||
170) |
Bonnie J. Blackburn, {A lost guide to Tinctoris's teachings recovered, «Early Music History», I (1981), pp. 29-116 "
| 210 | |
2 | |||
171) |
{Fifteenth century anonymous chansons, I: {From Bologna, Civico museo bibliografico musicale, MS Q16, a cura di M.A. Benton, Miami, Ogni Sorte, c1981 (Sources and repertoires series, 1) [Partitura e parti]; | 37 | |
1 | |||
172) |
Tom R. Ward, {The polyphonic Office hymn, 1400-1520. A descriptive catalogue, Neuhausen-Stuttgart, American Institute of Musicology - Hänssler, 1980 | 231 | |
1 | |||
173) |
Roberto Trovato, {Regesto dei manoscritti in lingua francese esistenti presso il Civico Museo bibliografico musicale di Bologna, Bologna, Pàtron, 1980 "
| 157 | |
57 | 189 | ||
174) |
R. Dalmonte, {Camillo Cortellini madrigalista bolognese, Firenze, Olschki, 1980 [contiene l'edizione moderna in partitura de {Il terzo libro de' madrigali a cinque voci, Ferrara, 1586] | 114 | |
1 | |||
175) |
{Census-catalogue of manuscript sources of polyphonic music, 1400-1550, Neuhausen, A.I.M. - Hänssler | 72 | . |
25 | |||
176) |
Virginia Brown, {A Second New List of Beneventan Manuscripts (I), «Mediaeval studies», XL (1978), pp. 239-289 | 486 | |
2 | |||
177) |
Bobby Wayne Cox, {The motets of manuscript Bologna, Civico museo bibliografico musicale, Q15, diss. Ph.D., North Texas State Univ., 1977 | 53 | |
1 | |||
178) |
Christoph Wolff, {Kanons, Musikalisches Opfer. Kritischer Bericht, Kassel [etc.], Bärenreiter, 1976 (Johann Sebastian Bach: Neue Ausgabe Sämtlicher Werke. Ser. VIII, Band 1) | 315 | |
3 | |||
179) |
{Josquin des Prez. Proceedings of the International Josquin Festival Conference held at The Juilliard School at Lincoln Center in New York City, 21- 25 June 1971, edited by Edward E. Lowinsky, London, Oxford University Press, 1976 | 295 | |
1 | |||
180) |
Winfried Kirsch, {Josquin's motets in the German tradition, in {Josquin des Prez. Proceedings of the International Josquin Festival-conference, 21-25 june 1971, London - New York - Toronto, Oxford University Press, 1976, pp. 261-278 | 234 | |
2 |
Legenda: |
Opere citate: Libri Opere iconografiche Lettere Strumenti |