181) |
F. Alberto Gallo, {La trattatistica musicale, in {Storia della cultura veneta, Vicenza, II, 1976, pp. 469-476; III.3, 1981, 297-314 | 179 | |
2 | |||
182) |
{Italian Sacred Music, a cura di Kurt von Fischer e F.A. Gallo, Monaco, Editions de L'Oiseau-Lyre, 1976 (Polyphonic Music of the Fourteenth Century, 12, Appendix) | 83 | |
1 | |||
183) |
{Johannis Tinctoris opera theoretica, a cura di Albert Seay, (Corpus Scriptorum de musica, 22), 1975-1978 | 213 | |
1 | |||
184) |
Andrea Bontempi Angelini, {Historia musica, Genève, Minkoff, 1975 [ripr. facs.] | 105 | |
1 | |||
185) |
Klaus-Jürgen Sachs, {Der Contrapunctus im 14. und 15. Jahrhundert. Untersuchungen zum Terminus, zur Lehre und zu den Quellen, Wiesbaden, Steiner, 1974 | 212 | |
2 | |||
186) |
Karl-Werner Gumpel, {Eine katalanische Version der Mensurallehre des Guillermus de Podio, «Orbis Musicae», II (1973-1974), pp. 41-52 | 208 | |
2 | |||
187) |
Karl-Werner Gumpel, {Das Enchiridion de principiis musice discipline des Guillermus de Podio, «Spanische Forschungen der Görresgesellschaft, 1. Reihe», XXVII (1973), pp. 359-396 | 207 | |
2 | |||
188) |
Giulio Cattin, {Nuova fonte italiana della polifonia intorno al 1500 (MS. Capetown, Grey 3.b.12), «Acta Musicologica», XLV (1973), pp. 165-221; ripubblicato in Id., {Studi sulla lauda offerti all'autore da F.A. Gallo e F.Luisi, a cura di P. Dalla Vecchia, Roma Torre d'Orfeo, 2003, pp. 153-226 "
| 63 | |
5 | |||
189) |
Giancarlo Rostirolla, {Catalogo generale delle opere di Alessandro Scarlatti, Torino, ERI, 1972 | 550 | . |
2 | |||
190) |
..., {..., «Benedictina», XIX (1972), pp. | 488 | |
2 | |||
191) |
Valerie Weinhouse O'Donoghue, {A music manuscript from the Spanish College of Bologna. A study of the manuscript Bologna, Civico Museo Bibliografico Musicale, MS A 71 (olim 159), tesi di master, University of Illinois, 1972 | 206 | |
2 | |||
192) |
F. Alberto Gallo, {Philological works on music treatises of the Middle Ages. A bibliographical report, «Acta Musicologica», XLIV (1972), pp. 78-101 "
| 177 | |
6 | |||
193) |
Oscar Mischiati, {Adriano Banchieri (1568-1634). Profilo biografico e bibliografia delle opere, «Annuario del Conservatorio di musica G.B. Martini», (1965-70), pp. 39-201 | 145 | |
2 | |||
194) |
M. Teresa Rosa Barezzani, {I Britannico stampatori di musica a Brescia, «Commentari dell'Ateneo di Brescia», CLXXV (1970), pp. 153-173 | 283 | |
1 | |||
195) |
Max Lütolf, {Die mehrstimmigen Ordinarium Missae-Sätze. Vom ausgehenden 11. bis zur Wende des 13. zum 14. Jahrhundert, Zürich, Stiftung von Schnyder v. Wartensee, 1970 | 272 | |
1 | |||
196) |
Clement A. Miller, {Early Gaffuriana. New answers to old questions, «Musical Quarterly», 56 (1970), pp. 367-388 | 202 | |
2 | |||
197) |
Artur Michel, {Die Musiktraktate des Johannes de Muris, Wiesbaden, 1970 (Beihefte zum Archiv für Musikwissenschaft, 8) | 166 | |
2 | |||
198) |
Giulio Cattin, {Tradizione e tendenze innovatrici nella normativa e nella pratica liturgico-musicale della Congregazione di S. Giustina, «Benedictina», XVII (1970), pp. 254-299 | 32 | |
2 | |||
199) |
Adriano Banchieri, {Discorso della lingua bolognese, Bologna, Forni, 1969, [Ripr. dell'ed. Bologna, F. Mascheroni, 1629]. | 282 | |
1 | |||
200) |
Rossana Dalmonte, {Catalogo musicale del Duomo di Monza, Bologna, Forni, 1969 | 203 | |
1 |
Legenda: |
Opere citate: Libri Opere iconografiche Lettere Strumenti |