201) |
Jean Philippe Rameau, {Complete theoretical writings, IV-VI, a cura di Erwin R. Jacobi, American Institute of Musicology, 1969 | 163 |
|
2
|
|
1
|
|
202) |
Sarah Fuller, {Additional notes on the 15th-century chansonnier Bologna Q16, «Musica disciplina», XXIII (1969), pp. 81-103 [Contiene la trascrizione integrale della chanson Loysot denisot] "
| 69 |
|
2
|
|
|
|
203) |
Clement A. Miller, {Gaffurius's Practica musicae. Origin and contents, «Musica Disciplina», 22 (1968), pp. 105-128 "
| 201 |
|
1
|
|
|
|
204) |
Edward Pease, {A re-examination of the Caccia found in Bologna, Civico Museo, Codex Q 16, «Musica disciplina», XXII (1968), pp. 231-234 "
| 68 |
|
1
|
|
|
|
205) |
Réginald Grégoire, {Repertorium liturgicum italicum, «Studi medievali», ser. 3ª, IX (1968), pp. 465-592 | 30 |
|
1
|
|
|
|
206) |
F. Alberto Gallo, {Prosdocimi de Beldemandis opera 1. Expositiones tractatus practice cantus mensurabilis magistri Johannis de Muris, Bologna, AMIS, 1966 | 172 |
|
2
|
|
|
|
207) |
F. Alberto Gallo, {La teoria della notazione in Italia dalla fine del XIII all'inizio del XV secolo, Bologna, Tamari, 1966 "
| 165 |
|
1
|
|
|
|
208) |
RISM B/IV.1: {Manuscripts of Polyphonic Music, 11th - Early 14th Century, a cura di G. Reaney, G. Henle, Münich-Duisburg, 1966 | 81 |
|
1
|
|
|
|
209) |
Edward Pease, {A Report on Codex Q16 of the Civico Museo Bibliografico Musicale (formerly of the Conservatorio Statale di Musica «G. B. Martini») Bologna, «Musica disciplina», XX (1966), pp. 57-94 "
| 67 |
|
1
|
|
|
|
210) |
Luigi Ferdinando Tagliavini, {Un'importante fonte per la musica cembalo-organistica di Johann Kaspar Kerll: il ms. DD 53 della Biblioteca musicale «G.B. Martini» di Bologna, «Collectanea historiae musicae», IV (1966), pp. 283-293 "
| 61 |
|
1
|
|
|
|
211) |
Oscar Mischiati, {Uno sconosciuto frammento di codice polifonico quattrocentesco nella Biblioteca musicale «G.B. Martini» di Bologna, «Collectanea historiae musicae», IV (1966), pp. 179-183 "
| 26 |
|
1
|
|
|
|
212) |
Oscar Mischiati, {Studenti ultramontani di musica a Bologna nella seconda metà del secolo XVI, «Analecta musicologica», III (1966), pp. 1-42 "
| 17 |
|
1
|
|
|
|
213) |
Paul Oscar Kristeller, {Iter italicum. A finding list of uncatalogued or incompletely catalogued humanistic manuscripts of the Renaissance in Italian and other libraries, London - Leiden, The Warburg Insitute - Brill "
| 171 |
|
44
|
|
|
|
214) |
F. Alberto Gallo, {La tradizione dei trattati musicali di Prosdocimo de Beldemandis, «Quadrivium», VI (1964), pp. 57-84 "
| 215 |
|
2
|
|
|
|
215) |
Oscar Mischiati, {Per la storia dell'oratorio a Bologna. Tre inventari del 1620, 1622 e 1682, «Collectanea historiae musicae», III (1963), pp. 131-170 "
| 9 |
|
1
|
|
|
|
216) |
Italia Sacra Musica, musiche corali italiane sconosciute della prima metà del Cinquecento, a cura di Knud Jeppesen, Copenhagen, 1962, III, vii, 163-71 "
| 520 |
|
1
|
|
|
|
217) |
Luigi Ferdinando Tagliavini, {Documenti d'archivio. Un contratto del 1730 per l'organo della Basilica di S. Francesco a Bologna, «L'Organo», III (1962), pp. 159-164 "
| 267 |
|
1
|
|
|
|
218) |
Bent Stellfeld, {Prosdocimus de Beldemandis als Erneuerer der Musikbetrachtung um 1400, in {Natalicia Musicologica. Festschrift Knud Jeppesen zum 70. Geburtstag, Copenhagen, Hansen, 1962 | 176 |
|
1
|
|
|
|
219) |
Oscar Mischiati, {Tornano alla luce i ricercari della "Musica nova" del 1540, «L'Organo», II (1961), pp. 73-79 "
| 266 |
|
1
|
|
|
|
220) |
Friedrich Ludwig, {Repertorium organorum recentioris. I. Catalogue raisonné. II. Handschriften in Mensuralnotation, pubblicato postumo a cura di F. Gennrich, Langen bei Frankfurt, 1961 (Summa Musicae Medii Aevi, 7) | 92 |
|
1
|
|
|
|