221) |
Claudio Gallico, {Un canzoniere musicale italiano del Cinquecento (Bologna, Conservatorio di Musica "G. B. Martini", Ms. Q21), Firenze, Olschki 1961 (Historiae musicae cultores, biblioteca, 13) | 41 | |
1 | |||
222) |
Girolamo Mei, {Letters on ancient and modern music to Vincenzo Galilei and Giovanni Bardi; a cura di C.V. Palisca, American Institute of musicology, 1960 | 229 | |
1 | |||
223) |
Robert Stevenson, {Spanish music in the age of Columbus, The Hague, Nijhoff, 1960 | 205 | |
2 | |||
224) |
Napoleone Fanti, {Manoscritti di musicisti russi e sovietici nella Biblioteca comunale annessa al Conservatorio musicale G.B. Martini di Bologna, «L'Archiginnasio», LV-LVI (1960-61), pp. 1-12; ripubblicato in «Annuario del Conservatorio di musica "G.B. Martini" di Bologna», 1963-1964, Bologna, Tamari, 1964, pp. 47-61 "
| 158 | |
2 | 2 | 7 | |
225) |
Dragan Plamenac, {Browsing through a little known manuscript, «Journal of the American Musicological Society», XIII (1960), pp. 102-111 "
| 91 | |
1 | |||
226) |
..., {..., «Italia medievale e umanistica», II (1959), pp. | 492 | |
1 | |||
227) |
Luigi Ferdinando Tagliavini, {Un musicista cremonese dimenticato, in {Collectanea Historiae Musicae II, Firenze, Olschki, 1957, pp. 413-431 | 553 | . |
1 | |||
228) |
Friedrich Gennrich, {Bibliographie der ältesten französischen und lateinischen Motetten, Darmstadt, 1957 (Summa Musicae Medii Aevi, 2) | 90 | |
1 | |||
229) |
M. S. Kastner, {Un'intavolatura d'organo italiana del 1598, «Collectanea historiae musicae», II (1956/1957), pp. 237-243 "
| 45 | |
1 | |||
230) |
W. S. Newman, {The XIV sonate di cimbalo by Giovanni Pietro Del Buono palermitano (1641), «Collectanea historiae musicae», II (1956), pp. 297-310 "
| 24 | |
1 | |||
231) |
Renato Lunelli, {Un trattatello di Antonio Barcotto colma le lacune dell'Arte organica, «Collectanea historiae musicae», I (1953), pp. 135-155 | 73 | |
1 | |||
232) |
Nigel Fortune, {A Florentine manuscript and its place in Italian song, «Acta Musicologica», XXIII/4 (Ott. 1951 - Gen. 1952), pp. 124-136 "
| 154 | |
7 | |||
233) |
D. Plamenac, {Keyboard music of the 14th century in Codex Faenza 117, «Journal of the American Musicological Society», IV (1951), pp. 179- "
| 290 | |
7 | |||
234) |
Luigi Cremascoli, {Note storiche sulla vita di F. Gaffurio, in {Franchino Gaffurio, a cura di A. Caretta [et al.], Lodi, Edizioni dell'Archivio storico lodigiano, 1951 | 200 | |
1 | |||
235) |
Jacques Handschin, {The summer canon and its background, II, Musica Disciplina, V (1951), pp. 65-113 "
| 89 | |
1 | |||
236) |
Heinrich Besseler, {Bourdon und Fauxbourdon. Studien zum Ursprung der niederländischen Musik, Leipzig, Breitkopf und Härtel, 1950 | 52 | |
1 | |||
237) |
Guillaume De Van, {Inventory of manuscript Bologna, Liceo musicale, Q15 (olim 37), «Musica disciplina», II (1948), 1948, pp. 231-257 | 49 | |
1 | |||
238) |
Higini Anglès, {La notación española de la segunda mitad del siglo XV. Un tratado desconocido de Guillermus ... de Podio, «Anuario Musical». II (1947), pp. 151-173 "
| 217 | |
2 | |||
239) |
Ugo Sesini, {Studi sull'Umanesimo musicale. Ercole Bottrigari, «Convivium», 1941 (XIII), pp. 1-25 | 277 | |
1 | |||
240) |
Knud Jeppesen, {Eine musiktheoretische Korrespondenz des früheren Cinquecento, «Acta Musicologica», XIII (1941), pp. 3-39 | 226 | |
1 |
Legenda: |
Opere citate: Libri Opere iconografiche Lettere Strumenti |