241) |
Claudio Sartori, {Precisazioni bibliografiche sulle opere di Girolamo Cavazzoni, «Rivista Musicale Italiana», XLIV (1940), pp. 359-366 "
| 236 | |
3 | |||
242) |
Claudio Sartori, {La notazione italiana del Trecento in una redazione inedita del Tractatus practice cantus mensurabilis ad modum ... , Firenze, Olschki, 1938 | 175 | |
1 | |||
243) |
Claudio Sartori, {Una redazione inedita del Tractatus practice cantus mensurabilis ad modum italicorum di Prosdocimo di Beldemandis, «Archivum romanicum», XX (1936), pp. 449-470 | 174 | |
1 | |||
244) |
{Polyphonies du XIIIe siècle. Le manuscrit H 196 de la Faculté de Médecine de Montpellier, a cura di Yvonne Rokseth, Paris, Oiseau Lyre, 1935-1939, 4 v. | 88 | |
1 | |||
245) |
Federico Ghisi, {Un terzo esemplare della "Musica Practica" di Bartolomeo Ramis De Pareria alla Biblioteca nazionale centrale di Firenze, «Note d'Archivio», XII (1935), pp. 223-227 "
| 74 | |
2 | |||
246) |
Bibliothèque Joseph Martini. Première partie. Livres rares et précieux d'autres provenances, 27 - 29 août 1934 Lucerne, Milan, Hoepli, 1934 "
| 549 | |
1 | |||
247) |
Francesco Vatielli, {Introduzione, in {Composizioni di antichi autori bolognesi, rivedute, trascritte e diteggiate per pianoforte da Giuseppe Piccioli, Bologna, F. Bongiovanni, 1933 "
| 573 | |
1 | |||
248) |
{El codex musical de la Huelgas, a cura di H. Anglès, Barcelona, 1931 | 87 | |
1 | |||
249) |
Albano Sorbelli, {Le due edizioni della musica practica di Bartolome Ramis de Pareja, «Gutenberg, Jahrbuch», V (1930), pp. 104-114 | 23 | . |
2 | |||
250) |
Ludwig Friedrich, {Die Quellen der Motetten ältesten Stils, «Archiv für Musikwissenschaft», V (1923), pp. 185-222; 273-315 "
| 86 | |
1 | |||
251) |
P. Giuseppe Sandoni, {Sonate per cembalo, Milano, Società Anonima Notari, 1921 (Raccolta nazionale delle musiche italiane. 1. ser., Le musiche antiche, 267) [Trascrizione in notazione moderna per pianoforte di alcuni movimenti delle sonate del ms. Bologna, Civico Museo Bibliografico Musicale, KK.33] | 113 | |
1 | |||
252) |
Michelangelo Rossi, {Composizioni per organo e cimbalo, Milano, Società Anonima Notari, 1920 (Raccolta nazionale delle musiche italiane. 1. ser., Le musiche antiche, 110-113), 4 v. [Contiene la trascrizione in notazione moderna per pianoforte delle composizioni manoscritte aggiunte all'esemplare Bologna, Civico Museo Bibliografico Musicale, BB.258] | 112 | |
1 | |||
253) |
Paul Nettl, {Über ein handschriftliches Sammelwerk von Gesängen italienischer Frühmonodie, «Zeitschrift für Musikwissenschaft», II (1919/20), pp. 83-93 | 155 | |
1 | |||
254) |
Francesco Vatielli, {Lettere di musicisti brevemente illustrate, «La cronaca musicale», XX (1916), pp. 199-224; XXI (1917), pp. 10-36; pubblicato anche come monografia: Pesaro, Federici, 1917 "
| 159 | |
1 | 24 | ||
255) |
{Katalog einer wertvollen Bibliothek von Musikbüchern des XV. bis XVIII. Jahrhunderts, Versteigerung 2. und 3. April 1913. Katalog Nr. 114, Leipzig, C. G. Boerner, 1913 [include in parte le collezioni di Alfred Wotquenne e Guido Richard Wagener] "
| 532 | |
1 | |||
256) |
Ludwig Friedrich, {Repertorium organorum recentioris et motetorum vetustissimi stili. I. Catalogue raisonné. 1. Handschriften in Quadratnotation, Halle a. S, Niemayer, 1910 | 85 | |
1 | |||
257) |
{Cent motets du XIIIe siècle, a cura di P. Aubry, Paris, 1908 | 84 | |
1 | |||
258) |
Arnaldo Bonaventura, {Un esemplare eccezionale dei Flores Musicae, «La bibliofilia», X (1908), pp. 6-16 "
| 20 | |
1 | |||
259) |
Luigi Torchi, {I monumenti dell'antica musica francese a Bologna, «Rivista musicale italiana», XIII (1906), pp. 451-505 e 575-615 "
| 156 | |
26 | |||
260) |
Bartolomè Ramis de Pareia, {Musica Practica Bartolomei Rami de Pareia Bononiae impressa opera et industria ac expensis magistri Balrasaris de Hiriberia 1482, a cura di Johannes Wolf, Leipzig, Breitkopf et Hartel, [1901]. - XVI, 116 p. ((Riproduzione e saggio introduttivo | 463 | |
2 |
Legenda: |
Opere citate: Libri Opere iconografiche Lettere Strumenti |