61) |
Antonio Lovato, {Teoria e prassi del canto certosino. Il manoscritto E.52 del Civico Museo Bibliografico Musicale di Bologna in {Sine musica nulla disciplina. Studi in onore di Giulio Cattin, a cura di Franco Bernabei e Antonio Lovato, Padova, Il Poligrafo, 2006, pp. 241-290 | 111 | . |
1 | |||
62) |
Christine Jeanneret, {L'oeuvre en filigrane. Une étude philologique des manuscrits de musique pour clavier à Rome au XVIIe siècle, Tesi di Dottorato, Université de Genève, 2005 "
| 506 | |
5 | |||
63) |
Biancamaria Brumana - Simona Berti, {"Il Paride" ovvero il "ludus de amore" per nozze reali (Dresda, 1662), in {"Ruscelletto cui rigido cielo". Studi in occasione del III centenario del musicista Giovanni Andrea Angelini Bontempi (1625-1705), a cura di Biancamaria Brumana, Perugia, Morlacchi, 2005, pp. 167-210 | 109 | |
1 | |||
64) |
Michael Heinemann, {Satztechnik, Bildung, Politik. Zu Bontempis "Nova quatuor vocibus componendi methodus", in {"Ruscelletto cui rigido cielo". Studi in occasione del III centenario del musicista Giovanni Andrea Angelini Bontempi (1625-1705), a cura di Biancamaria Brumana, Perugia, Morlacchi, 2005, pp. 275-284 | 108 | |
2 | |||
65) |
Franco Lorenzi - Paola Parretta, {L'"Historia musica" di Bontempi. Un progetto di analisi linguistico-computazionale, in {"Ruscelletto cui rigido cielo". Studi in occasione del III centenario del musicista Giovanni Andrea Angelini Bontempi (1625-1705), a cura di Biancamaria Brumana, Perugia, Morlacchi, 2005, pp. 301-316 | 107 | |
1 | |||
66) |
Galliano Ciliberti, {Le fonti dell'"Historia musica", in {"Ruscelletto cui rigido cielo". Studi in occasione del III centenario del musicista Giovanni Andrea Angelini Bontempi (1625-1705), a cura di Biancamaria Brumana, Perugia, Morlacchi, 2005, pp. 285-299 | 106 | |
1 | |||
67) |
{Filippo Marchetti. Nuovi studi per la prima rappresentazione in epoca moderna di Romeo e Giulietta: 31. Festival della Valle d'Itria, Martina Franca 2005, a cura di Lamberto Lugli, Lucca, Libreria musicale italiana, 2005 | 44 | |
1 | |||
68) |
Elisabetta Pasquini, {L'"Esemplare, o sia Saggio fondamentale pratico di contrappunto". Padre Martini teorico e didatta della musica, Firenze, Olschki, 2004 | 271 | |
3 | |||
69) |
Margaret Bent, {Ciconia's dedicatee, Bologna Q15, Brassart, and the Council of Basel, in {Manoscritti di polifonia nel Quattrocento europeo, a cura di M. Gozzi, Trento, 2004, pp. 35-56 | 56 | . |
1 | |||
70) |
RISM B/III.6: {The Theory of Music. Manuscripts from the Carolingian Era up to c. 1500. Descriptive Catalogue of Manuscripts. Addenda, Corrigenda, a cura di C. Meyer, C. Ruini, G. Di Bacco, München, G. Henle, 2003 | 466 | . |
20 | |||
71) |
Eleonora Simi Bonini, {Le fonti manoscritte di Tullio Cima e Domenico Massenzio, in {Tullio Cima, Domenico Massenzio e la musica del loro tempo, atti del Convegno internazionale, Ronciglione, 30 ottobre-1 novembre 1997, a cura di F. Carboni, V. De Lucca e A. Ziino, Roma, Ibimus, 2003, pp. 325-348 | 322 | . |
1 | |||
72) |
Vittorio Ghielmi, {An Eighteenth-Century Italian Treatise and Other Clues to the History of the Viola da Gamba in Italy, in {The Italian Viola Da Gamba: Proceedings of the International Symposium on the Italian Viola da Gamba, a cura di Christoph Coin e Susan Orlando, Solignac, Edition Ensemble Baroque de Limoges - Torino, Edizioni Angolo Manzoni, 2002, pp. 73-86 "
| 446 | |
2 | |||
73) |
William Porter, {Northwestern University’s Seventeenth-century manuscript of roman cantatas, in {Essays in honor of John F. Ohl. A compendium of American musicology, a cura di Enrique Alberto Arias et al., Evanston, Northwestern University, 2001, pp. 92-121 | 544 | |
1 | |||
74) |
Laurent Guillo, {Les livres de musique de Hugues Picardet (1560-1641), procureur général du Parlement de Bourgogne, «Bulletin du bibliophile», 2001, pp. 58-85 "
| 534 | |
1 | |||
75) |
Giuliano Di Bacco, {De Muris e gli altri. Sulla tradizione di un trattato trecentesco di contrappunto, Lucca, Libreria musicale italiana, 2001 | 294 | |
4 | |||
76) |
Melania Bucciarelli, {Italian opera and european theatre, 1680-1720, Turnhout, Brepols, 2000, p. 119 | 50 | |
1 | |||
77) |
Orsolina Gnan, {Il trattato ''Della Musica''attribuito a Monsignor Daniele Barbaro, Tesi di laurea, Università degli Studi di Bologna, a.a. 1999-2000 "
| 21 | |
1 | |||
78) |
James Chater, {‘Such sweet sorrow’. The dialogo di partenza in the Italian madrigal, «Early Music», XXVII (1999), pp. 576-599 | 332 | . |
1 | |||
79) |
David Fallows, {A catalogue of polyphonic songs, 1415-1480, Oxford - New York, Oxford University Press, 1999 | 232 | |
4 | |||
80) |
{Iter liturgicum italicum, a cura di G. Baroffio, Padova, CLEUP, 1999 "
| 230 | |
9 |
Legenda: |
Opere citate: Libri Opere iconografiche Lettere Strumenti |