musei bologna musei bologna musei bologna musei bologna
61)  Antonio Lovato, {Teoria e prassi del canto certosino. Il manoscritto E.52 del Civico Museo Bibliografico Musicale di Bologna in {Sine musica nulla disciplina. Studi in onore di Giulio Cattin, a cura di Franco Bernabei e Antonio Lovato, Padova, Il Poligrafo, 2006, pp. 241-290
| 111 | .  
1
62)  Christine Jeanneret, {L'oeuvre en filigrane. Une étude philologique des manuscrits de musique pour clavier à Rome au XVIIe siècle, Tesi di Dottorato, Université de Genève, 2005 "
| 506 |  
5
63)  Biancamaria Brumana - Simona Berti, {"Il Paride" ovvero il "ludus de amore" per nozze reali (Dresda, 1662), in {"Ruscelletto cui rigido cielo". Studi in occasione del III centenario del musicista Giovanni Andrea Angelini Bontempi (1625-1705), a cura di Biancamaria Brumana, Perugia, Morlacchi, 2005, pp. 167-210
| 109 |  
1
64)  Michael Heinemann, {Satztechnik, Bildung, Politik. Zu Bontempis "Nova quatuor vocibus componendi methodus", in {"Ruscelletto cui rigido cielo". Studi in occasione del III centenario del musicista Giovanni Andrea Angelini Bontempi (1625-1705), a cura di Biancamaria Brumana, Perugia, Morlacchi, 2005, pp. 275-284
| 108 |  
2
65)  Franco Lorenzi - Paola Parretta, {L'"Historia musica" di Bontempi. Un progetto di analisi linguistico-computazionale, in {"Ruscelletto cui rigido cielo". Studi in occasione del III centenario del musicista Giovanni Andrea Angelini Bontempi (1625-1705), a cura di Biancamaria Brumana, Perugia, Morlacchi, 2005, pp. 301-316
| 107 |  
1
66)  Galliano Ciliberti, {Le fonti dell'"Historia musica", in {"Ruscelletto cui rigido cielo". Studi in occasione del III centenario del musicista Giovanni Andrea Angelini Bontempi (1625-1705), a cura di Biancamaria Brumana, Perugia, Morlacchi, 2005, pp. 285-299
| 106 |  
1
67)  {Filippo Marchetti. Nuovi studi per la prima rappresentazione in epoca moderna di Romeo e Giulietta: 31. Festival della Valle d'Itria, Martina Franca 2005, a cura di Lamberto Lugli, Lucca, Libreria musicale italiana, 2005
| 44 |  
1
68)  Elisabetta Pasquini, {L'"Esemplare, o sia Saggio fondamentale pratico di contrappunto". Padre Martini teorico e didatta della musica, Firenze, Olschki, 2004
| 271 |  
3
69)  Margaret Bent, {Ciconia's dedicatee, Bologna Q15, Brassart, and the Council of Basel, in {Manoscritti di polifonia nel Quattrocento europeo, a cura di M. Gozzi, Trento, 2004, pp. 35-56
| 56 | .  
1
70)  RISM B/III.6: {The Theory of Music. Manuscripts from the Carolingian Era up to c. 1500. Descriptive Catalogue of Manuscripts. Addenda, Corrigenda, a cura di C. Meyer, C. Ruini, G. Di Bacco, München, G. Henle, 2003
| 466 | .  
20
71)  Eleonora Simi Bonini, {Le fonti manoscritte di Tullio Cima e Domenico Massenzio, in {Tullio Cima, Domenico Massenzio e la musica del loro tempo, atti del Convegno internazionale, Ronciglione, 30 ottobre-1 novembre 1997, a cura di F. Carboni, V. De Lucca e A. Ziino, Roma, Ibimus, 2003, pp. 325-348
| 322 | .  
1
72)  Vittorio Ghielmi, {An Eighteenth-Century Italian Treatise and Other Clues to the History of the Viola da Gamba in Italy, in {The Italian Viola Da Gamba: Proceedings of the International Symposium on the Italian Viola da Gamba, a cura di Christoph Coin e Susan Orlando, Solignac, Edition Ensemble Baroque de Limoges - Torino, Edizioni Angolo Manzoni, 2002, pp. 73-86 "
| 446 |  
2
73)  William Porter, {Northwestern University’s Seventeenth-century manuscript of roman cantatas, in {Essays in honor of John F. Ohl. A compendium of American musicology, a cura di Enrique Alberto Arias et al., Evanston, Northwestern University, 2001, pp. 92-121
| 544 |  
1
74)  Laurent Guillo, {Les livres de musique de Hugues Picardet (1560-1641), procureur général du Parlement de Bourgogne, «Bulletin du bibliophile», 2001, pp. 58-85 "
| 534 |  
1
75)  Giuliano Di Bacco, {De Muris e gli altri. Sulla tradizione di un trattato trecentesco di contrappunto, Lucca, Libreria musicale italiana, 2001
| 294 |  
4
76)  Melania Bucciarelli, {Italian opera and european theatre, 1680-1720, Turnhout, Brepols, 2000, p. 119
| 50 |  
1
77)  Orsolina Gnan, {Il trattato ''Della Musica''attribuito a Monsignor Daniele Barbaro, Tesi di laurea, Università degli Studi di Bologna, a.a. 1999-2000 "
| 21 |  
1
78)  James Chater, {‘Such sweet sorrow’. The dialogo di partenza in the Italian madrigal, «Early Music», XXVII (1999), pp. 576-599
| 332 | .  
1
79)  David Fallows, {A catalogue of polyphonic songs, 1415-1480, Oxford - New York, Oxford University Press, 1999
| 232 |  
4
80)  {Iter liturgicum italicum, a cura di G. Baroffio, Padova, CLEUP, 1999 "
| 230 |  
9
Legenda:
Opere citate: libri Libri opere iconografiche Opere iconografiche lettere Lettere strumenti Strumenti