81) |
Oscar Mischiati, {Il catalogo originale dei codici manoscritti di padre Martini, «Studi Musicali», XXVIII (1999), pp. 117-218 | 170 | . |
328 | |||
82) |
{Ars practica mensurabilis cantus secundum Iohannem de Muris. Die Recensio maior des sogenannten "Libellus practicecantus mensurabilis", a cura di Christyian Berktold, München, Beck, 1999 (Veröffentlichungen der Musikhistorischen Kommission, 14) | 167 | |
2 | |||
83) |
Ugo Serraggiotto, {Una sequenza in onore di sant'Antonio di Padova in un inedito manoscritto bolognese del secolo XIII, «Il Santo», XXXIX (1999), pp. 109-119 | 31 | |
1 | |||
84) |
Jane Bernstein, {Music Printing in Renaissance Venice. The Scotto Press, 1539–1572, Oxford, Oxford University Press, 1998 | 334 | |
1 | |||
85) |
Thesaurus Musicarum Latinarum, 2017 | 328 | |
43 | |||
86) |
Martin Staehelin, {Petruccis Canti B in deutschen Musikdrucken des 16. Jahrhunderts, in {Gestalt und Entstehung musikalischer Quellen im 15. und 16. Jahrhundert, herausgegeben von Martin Staehelin, Wiesbaden, Harrassowitz, 1998 (Wolfenbütteler Forschungen, 83), pp. 125-131 | 320 | . |
1 | |||
87) |
Oscar Mischiati, {Notizie di storia organaria e cembalaria nelle carte di Padre Giambattista Martini, «L'Organo», XXXII (1998-1999), pp. 89-222 "
| 305 | |
25 | |||
88) |
{Giulia e Sesto Pompeo. Una documentazione sull'opera di Carlo Soliva, compositore dell'Ottocento tra centro e periferia, a cura di P. Carlomagno e C. Piccardi, Lugano, Casagrande, 1998. | 149 | |
1 | |||
89) |
Eugeen Schreurs - Jan van der Stock, {Principium et ars tocius musice. An early example of mensural music printing in the Low Countries (ca.1500-1508), «Yearbook of the Alamire Foundation», n. 2, 1997, p. 171-182 | 556 | |
2 | |||
90) |
John Walter Hill, {Roman monody, cantata, and opera from the circles around cardinal Montalto, Oxford, Clarendon Press, 1997 | 484 | . |
3 | |||
91) |
Giovanni Vigliar, {Paolina Leopardi e Mozart in un dimenticato documento recanatese, «Studi leopardiani», IX (1997), pp. 67-98. "
| 309 | |
1 | |||
92) |
Madeleine Bernard, {Die Ueberlieferung der Neumennnamen im lateinischen Mittelalter, in {Quellen und Studien zur Musiktheorie des Mittelalters, II, a cura di M. Bernard, München, 1997 | 211 | |
2 | |||
93) |
Daniele Calcagno, {L'attività musicale dei padri Filippini attraverso i fondi della Biblioteca Franzoniana, «Quaderni Franzoniani. Semestrale di bibliografia e cultura ligure», X (1997), pp. 127-148 | 132 | |
2 | |||
94) |
Mauro Perani - Saverio Campanin, {I frammenti ebraici di Bologna. Archivio di Stato e collezioni minori. Inventario e catalogo, Firenze, Olschki, 1997 (Inventari dei manoscritti delle biblioteche d'Italia, 108) | 110 | . |
2 | |||
95) |
..., {..., «Rivista di letteratura italiana», V (1987), pp. | 490 | |
1 | |||
96) |
..., {..., «Medioevo latino», XVII (1996), pp. 45-62 | 489 | |
1 | |||
97) |
Christian Meyer, {Mensura monochordi. La division du monocorde, IX-XV siècle, Paris, Publications de la Société française de musicologie, 1996 | 185 | |
1 | |||
98) |
Antonio Lovato, {Tradizioni liturgico-musicali del culto antoniano, «Il Santo. Rivista antoniana di storia dottrina arte», XXXVI (1996), pp. 301-320 | 78 | |
3 | |||
99) |
Nicoletta Guidobaldi, {La musica di Federico. Immagini e suoni alla corte di Urbino, Firenze, Olschki, 1995 (Studi e testi per la storia della musica, 11) | 77 | |
1 | |||
100) |
Pierluigi Ferrari - Giuliana Montanari, {Giovanni, Giuseppe e Filippo Ferrini. Cembalari della corte del granduca di Toscana. Uno studio documentario, in {Musicus perfectus. Studi in onore di Luigi Ferdinando Tagliavini "prattico & specolativo" nella ricorrenza del LXV compleanno, raccolti da Pio Pellizzari, Bologna, Patron, 1995, pp. 29-48 | 16 | |
1 |
Legenda: |
Opere citate: Libri Opere iconografiche Lettere Strumenti |