|
Conseils |
Conseils et préceptes pour la musique et spécialement pour le Piano. Deuxiéme édition, revue et augmentée. Bale, Hug fréres, s. a., in 12°.
18..
|
|
Consolo Federico |
Del colorito nel Quartetto di strumenti ad arco. - Firenze, Ademollo e C., 1883, in 8°.
1883
|
|
Cordella Giacomo |
Sulla quistione se gli maestri di cappella son compresi fra gli artigiani. Anti-probole di G. M. C. - Napoli, 1785, presso Salvatore Palermo, in 8° di pag. 43.
1785
|
|
Corelli Arcangelo |
Lettera d'Arcangelo Corelli a D. Matteo Zani, bolognese, in giustificazione d'un passo da lui introdotto nella terza sonata della sua Opera seconda, e che fu giudicato riprovevole per un supposto erro...
|
|
Corso di educazione musicale |
Corso di educazione musicale. Trattenimenti tra Filotemo e Gustavo di D. F ... - Milano, per Gio. Ricordi, 1846, in 8°, di pag. 65.
1846
|
|
Cortesi Dionigi |
Le Musiche militari. Dei suoi difetti e dei dovuti provvedimenti per migliorarle. - Roma, tipografia della Camera dei Deputati, 1883, in 16.
1883
|
|
Coussemaker E. (de) |
Plan ou cadre général d'un projet d'instructions sur la Musique, par M. de Coussemaker, membre non résident du comité de la langue, de l'histoire et des arts de la France. - Imprimerie imperiale, 1856, in 8°, di sole due carte.
1856
|
|
Coussemaker E. (de) |
Lettera di M.r E. de Coussemaker intorno alla canzone popolare del Secolo XV. la Belle se siet au piet de la tour, in data di Lille, 25 agosto 1861.
1861
|
|
Crisanio Giorgio |
Asserta Musicalia nova proreus omnia et a nullo antehac prodita. In Academico congressu propugnanda a Georgio Crisanio. Romae, 1656. Apud Angelum Bernabò dal Verme. in 4°. Opuscolo di carte otto, l'ultima delle quali è bianca.
1656
|
|
David Ernest |
La Musique chez les Juifs: essai des critique et d'histoire par Ernest David. Paris, Pottier de Lalaine, 1873, in 8°, di pag. 62.
1873
|
|
Delaire Jacques-Auguste |
Observations d'un amateur non dilettante au sujet du Stabat de M. Rossini, avec de exemples notés d'aprés les procédés de M. E. Duverger. Paris, 1842, in 8°, di pag. 34.
1842
|
|
Del Lago Giovanni |
Epistole composte in lingua volgare, nelle quali si contiene la resolutione di molti reconditi dubbij della Musica oscuramente trattati da antichi musici e non rettamente intesi da moderni a commune u...
|
|
Delle Sedie Enrico (livornese) |
Enrico Delle Sedie artista insegnante scrittore. Giudizio della stampa italiana e straniera. Livorno, tipografia di Franc. Vigo, 1875, in 8°, di pag. 67.
1875
|
|
Delle Sedie Enrico (livornese) |
Riflessioni sulle cause della decadenza della scuola di canto in Italia per Enrico Delle Sedie, già, professore di canto al Conservatorio di Parigi, Membro onorario della Reale Accademia di S. Cecili...
1881
|
|
Delle Sedie Enrico (livornese) |
Estetica del canto e dell'arte melodrammatica. Milano, Regio Stabilimento Ricordi. (Livorno, 1885) in fol.
1885
|
|
Delprat Charles |
L'art du chant et l'école actuelle. Deuxiéme édition revue et augmentée. Paris, Librairie internationale, 1870, in 8°.
1870
|
|
Desideri Girolamo |
Della Musica; discorso del Sig. Girolamo Desiderj.
1671
|
|
De Simone Giuseppe |
Della Musica melodrammatica; ragionamento dell'Avv. Giuseppe De Simone. Napoli, tipografia dell'Industria, 1859, in 8°, di pag. 47.
1859
|
|
Desplanque A. |
Étude sur les travaux d'histoire et d'archéologie de M.r E. de Coussemaker par A. Desplanque. Lille, imprimerie de Lefebure-Ducrocq, 1870, in 8°, di pag. 67, col ritratto del Coussemaker.
1870
|
|
Diaz Gregorio (spagnuolo) |
Dialogo critico reflexivo entre Amphion y Orpheo, sobre el estado en que se halla la Profesion de la Musica en España, y principalmente sobre algunos methodes, que han derido introducir en ella ciert...
1765
|