|
Bona (o Buona) Fra Valerio da Brescia, M. C. |
Regole del Contraponto, et compositione brevemente raccolte da diuersi Auttori per il R. P. F. Valerio Bona da Brescia minore Conuentuale. Dedicate al Mag.co missir Germano Aliardo tenorista et corist...
|
|
Bona (o Buona) Fra Valerio da Brescia, M. C. |
Regole del Contraponto, et composizione breuemente raccolte da diuersi Auttori. Per il R. P. F. Valerio Bona da Bressa, Minor Conuent. Dedicate al Mag. M. Germano Aliardo Tenorista & Chorista nel Duom...
1595
|
|
Bona (o Buona) Fra Valerio da Brescia, M. C. |
Essempi delli Passaggi delle Consonanze, et Dissonanze, Et d'altre cose pertinenti al Compositore. Del R. P. Valerio Buona Maestro della musica in Santo Francesco di Milano. - In Milano, appresso li heredi di Francesco, & Simon Tini, 1596 - in 4°, di facc. 28. (Trascrivesi la dedicatoria):
1596
|
|
Brunelli Antonio |
Regole et Dichiarationi di alcuni Contrappunti Doppii vtili alli studiosi della musica, & maggiormente à quelli, che vogliono far contrappunti all'improuiso. Con diuersi Canoni sopra vn solo canto fe...
1610
|
|
Bruschi Antonio Filippo Fiorentino |
Regole per il Contrapunto, e per l'accompagnatura del Basso Continuo compendiate, e dilucidate da Antonio Filippo Bruschi Fiorentino Sacerdote Benefiziato nell'Abbazial Collegiata di S. Maria di Carig...
1711
|
|
Buono Gio. Pietro (del) |
Canoni, Oblighi, et Sonate in varie maniere sopra l'Ave Maris Stella di Gioan Pietro del Buono a tre, quattro, cinque, sei, sette, et otto voci, e le sonate a quattro. In Palermo, Appresso Ant. Martar...
1641
|
|
Buono Gio. Pietro (del) |
Canoni sopra l'Ave Maris Stella a 3, 4, 5, 6, 7 e 8 voci. Ms. in 4° grande.
|
|
Canoni |
Canoni all'Unisono. - Ms. in 8.° {che trovasi a car. 111 della miscellanea marcata col sovrapposto numero}
|
|
Canoni |
Dei Canoni. Precetti ed osservazioni di diversi autori su questo genere di componimenti. - Ms. in fol. del secolo scorso.
|
|
Capalti Francesco da Fossombrone |
Il Contropuntista pratico, o siano Dimostrazioni fatte sopra l'esperienza da Francesco Capalti da Fossambruno, maestro Romano, al servizio dell'insigne Cattedrale dell'antichissima Città di Narni. - In Terni, per Antonino Saluzj stampator vescovile, [1788] - in 8°, di pag. 242.
1788
|
|
Cerreto Scipione |
Dialogo Harmonico. Oue si tratta con un sol Raggionamento di tutte le regole del Contrapunto che si fa sopra Canto Fermo, et sopra Canto Figurato, et anco della Compositione di piu uoci, de Canoni, de...
|
|
Cherubini Luigi |
Cours de contrepoint et de fugue par. L. Cherubini. Paris, chez Maurice Schlesinger - in fol. di pag. 204, edizione seconda.
18..
|
|
Cherubini Luigi |
Corso di contrappunto e di fuga, per L. Cherubini, membro dell'Istituto di Francia, Direttore del Conservatorio di musica, Officiale della Legion d'onore, ecc. Traduzione dal francese con note di L. F. Rossi. Milano, presso F. Lucca - in 4°, di pag. 224.
18..
|
|
Chiti D. Girolamo |
Ad maiorem Dei gloriam, die XXIX mensis Iunii Ann. S.MDCCXIII. Hieronymus Chiti Carletti Presbiter Senensis scribebat Romae, et ex Musurgiae vigliis haec pretiosa collecta Petri Aloysii Praenestini, a...
|
|
Clinio Teodoro |
Quattro Canoni a 4 voci in partitura. - Ms. di pugno del Padre Martini.
|
|
Colla Vincenzo Piacentino |
Saggio teorico-pratico-musicale, ossia nuovo metodo di Contrappunto, adorno di tavole analoghe, e di varie annotazioni; composto da Vincenzo Colla piacentino, Maestro di capella addetto alla Città, e...
1819
|
|
Colla Vincenzo Piacentino |
Saggio teorico-pratico-musicale, ossia nuovo metodo di contrappunto, adorno di tavole analoghe e di varie annotazioni; composto da Vincenzo Colla maestro di cappella, professore di P.Forte e di bel ca...
1830
|
|
Compendio |
Compendio d'alcune regole principali che compongono il musical contrapunto. - Ms. in fol. della fine del sestodecimo o del principio del decimosettimo secolo. Consta di 18 carte, e principia con le se...
|
|
Fétis Francesco Giuseppe |
Traité du contrepoint et de la fugue, contenant l'exposé analytique des règles de la composition musicale depuis deux jusqu'à huit parties réelles. Ouvrage divisé en deux parties, etc. Nouvelle ...
18..
|
|
Foschi Carlo |
1. Regole del Contrappunto con alcuni auertimenti preuentiui alle Regole. - Ms. in 8°, di carte 58.
2. Regole generali per sonare il Basso continuo colli suoi accompagnamenti sul Cembalo. - Ms. in 8° di carte 11.
|