|
Mattei Padre Stanislao |
Fughe a 4 voci coll'organo. - Manoscritto in foglio obl., non autografo, di carte 160.
|
|
Mattei Padre Stanislao |
Fughe a quattro e cinque voci col basso numerato e senza; contrappunti sopra uno stesso soggetto e sopra diversi; e variate maniere di modulare col medesimo soggetto. - Copia manoscritta del quarto vo...
|
|
Mazzoni D. Alfonso |
Regole di Contraponto estratte da diuersi autori da D. Alfonso Mazzoni maestro di Capella nel Duomo di Ferrara. - Ms. autografo in 4°, di car. 40.
[Segue: Circolazione e Divisione dell'ottava di tutti gli intervalli, di autore ignoto]
|
|
Metastasio Ab. Pietro |
Canoni composti dall'Ab. P. Metastasio. - Vienna, 1782, presso Artaria - in 8° obl., inciso in rame, di pag. 43.
1782
|
|
Micheli Romano di Roma |
Vivit Deus. Canones super plurium verborum vocalibus: quod artificium componendi, neque in Italia, nec alibi hactenus visum est. Nonnullaque curioso artificio ad musices peritissimos pertinentia. Auct...
1649
|
|
Micheli Romano di Roma |
Canone musicale a quattro voci, ad honore della Concettione della Beatissima Vergine Maria, composto sopra le vocali di nuouo, e curioso artificio, ecc. Opera, et Inuentione pellegrina di Romano Miche...
1650
|
|
Milanta D. Evil Merodac |
Canoni a più voci, parte manoscritti e parte impressi in fogli volanti [16 fogli volanti e 38 fogli manoscritti]
|
|
Milanta D. Evil Merodac |
Canone infinito, quale si può cantare à due, tre e quatro voci al dritto, et al contrario in 30 modi con differente armonia; con altri canoni diuersi. - Manoscritto in 12°, dell'anno 1700, di carte 48 (autografo).
|
|
Morigi Angelo |
Trattato di contrappunto fugato di Angelo Morigi già direttore dell'orchestra della real Corte di Parma, pubblicato da B. Asioli e dedicato agli allievi del regio Conservatorio di musica di Milano. -...
18..
|
|
Mozart W. A. |
Breve trattato di contrappunto del M.° W. A. Mozart. Prima versione italiana, riveduta dal M.° Cav. L. F. Rossi. - Torino, presso F. Blanchi in fol. di pag. 30.
18..
|
|
Nanini Gio. Maria |
Rudimenti e regole di contrappunto, attribuite a Gio. Maria Nanini. - Ms. in 8°, di pag. 16 e probabilmente autografo.
|
|
Nanino Gio. Maria da Vallerano |
Centocinquantasette Contrappunti sopra un Canto Fermo. Opera di Gio. Maria Nanino da Vallerano. (Manoscritto in foglio di carte 64).
|
|
Nanino Gio. Maria da Vallerano |
Diversi contrappunti doppii a 4 e 5 voci di G. M. N. - Manoscritto probabilmente autografo di otto sole carte in 4°, che nel fine ha tre canoni del Palestrina.
|
|
Nanino Gio. Maria da Vallerano |
Cento cinquantasette Contrapunti sopra del Canto fermo intitolato la Base di Costanzo Festa, Opera di Gioan Maria Nanino da Vallerano. (Manoscritto in 4°, di carte 128).
|
|
Nanino Gio. Maria, e Bernardino |
Regole di Contrappunto di Gio. M. Nanino, e del suo fratello minore Gio. Bernardino. - Ms. in fol., di carte 78.
|
|
Nanino Gio. Maria, e Bernardino |
Trattato di Contrapunto di Gio. Maria Nanino e di Bernardino Nanini suo Nipote. - Ms. in fol., di carte 62 {e trovasi nel Codice 41 del Liceo}.
|
|
Nassarre Paolo |
Trattati di musica, composti dal P. Paolo Nassarre, francescano, e pubblicati da D. Gioseffo de Torres. Trattato terzo, volto in parlare italiano. - Ms. in fol., di cinque sole carte.
|
|
Ortolani Terenzio, Pesarese |
Cento Fughe e dieci Canoni circolari, a due, tre e quattro voci, di Terenzio Ortolani. all'antica e rinomata accademia Filarmonica di Bologna. Milano, D. Vismara (1871), in fol. di pag. 216.
1871
|
|
Padovani Giovanni, Veronese |
Joannis Paduanii Veronensis Institutiones ad diuersas ex plurium uocum harmonia cantilenas, siue modulationes ex uariis instrumentis fingendas, formulas pene omnes ac regulas, mira et perquam lucida b...
1578
|
|
Palestrina Gio. Pierluigi |
Studi sopra le note Do, re, mi, fa, sol, la, ossia sopra la scala. - Copia fatta dal manoscritto antico che si conserva in Roma nella biblioteca Corsini.
|