Mancini Giambattista Ascolano L'art du Chant figuré de J. B. Mancini, maître de chant de la Cour Impériale de Vienne, et membre de l'Académie des Philarmoniques de Bologne; traduit de l'italien par M. A. Desaugiers. Vienne, et se trouve à Paris. 1776 - in 8°, di pag. 64, con una tavola di musica nel fine.
1776
  Martini P. Giambattista Canoni, ovverossia Soggetti per tesser canoni a due, tre e più voci. - Manoscritto in foglio oblungo di carte 37.
  Martini P. Giambattista Canoni a diverse voci tanto da risolvere che risoluti e in partitura. - Manoscritto in foglio oblungo di pag. 185.
  Martini P. Giambattista Cinquantadue Canoni a due, tre e quattro voci composti dal rinomatissimo e molto Reverendo Padre Giambattista Martini, minor Conventuale, Maestro di Cappella di S. Francesco di Bologna, dell'Instituto...
17..
  Martini P. Giambattista Soggetti, ossia temi di canoni da risolversi, con alquanti già risoluti e posti in partitura. - Manoscritto in 4° piccolo di pag. 185.
  Martini P. Giambattista Canoni a più voci. - Manoscritto autografo di car. 134.
  Martini P. Giambattista Canoni a più voci. - Manoscritto in fol. obl. di 30 carte.
  Martini P. Giambattista Mi viene a schifo il solfeggiar. Canone a tre tenori, in Sol maggiore, con accompagnamento di pianoforte. Capriccio intitolato: Musicum fastidium Musicae.
18..
  Martini P. Giambattista Vadasi via di qua. Scherzo a tre voci, soprano, tenore e basso, con accompagnamento di pianoforte.
18..
  Martini P. Giambattista Canone infinito o circolare all'ottava del Padre Martini.
18..
  Martini P. Giambattista Solfeggi N.° 19 a due voci in imitazione e senza alcun accompagnamento. - Manoscritto del tempo dell'autore, in foglio oblungo, di carte 12.
  Martini P. Giambattista Ventitre solfeggi in chiave di violino col basso d'accompagnamento. - Copia manoscritta in foglio oblungo, di car. 24.
  Martini P. Giambattista Solfeggi venti in chiave di soprano con 9 altri solfeggi in chiave di tenore, tutti col basso per accompagnarli. - Copia manoscritta in foglio oblungo, di carte 28.
  Martini P. Giambattista N.° 22 solfeggi per soprano con basso numerato. - Manoscritto autografo in piccol foglio oblungo di carte 24.
  Martini P. Giambattista Scale e salti con basso numerato e senza per la pratica dell'accompagnamento e della buona disposizione degli accordi, sopratutto in quelli che alle consonanze accoppiano una o più dissonanze. - Manoscritto in foglio oblungo, di carte 19.
  Martini P. Giambattista Solfeggi per contralto e basso. - Manoscritto in foglio oblungo, di carte 12.
  Martini Vincenzo Canoni a più voci del Sig. Vincenzo Martini. - Manoscritto in foglio oblungo.
  Mattei P. Stanislao Canoni a tre, quattro e cinque voci. - Manoscritto originale in foglio oblungo di carte 21.
  Mattei P. Stanislao Canoni a più voci. - Copia antica in fol. obl., di carte 36.
  Mazzoni Antonio, bolognese Antonio Mazzoni's Solfeggien für die Mittelstimme zu Solo und Chorgebrauch mit Regleitung des pianoforte eingerichtet von Julius Stern. Eingeführt im Conservatorium der Musik zu Berlin. Leipzig, Breitkopf et Härtel. - in fol. (Fascicoli due).
18..

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti