Campiani Lucio Taldo. Melodramma in tre atti, tratto dalle istorie fiorentine del 1600 da Luigi Boldrini, musica del maestro Lucio Campiani mantovano. Milano, per Tito di Gio. Ricordi, 1853.
1853
  Campiuti Pietro Bianca e Fernando. Dramma per musica da rappresentarsi per la prima volta in Venezia, nel Teatro in San Benedetto la primavera dell'anno 1826. Poesia del sig. V. S. Musica del sig. maestro Pietro Campiuti. Venezia, dall'edit. tip. Rizzi, s. d. (1826).
1826
  Campiuti Pietro L'incognito. Melodramma comico in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana la primavera dell'anno 1832. Milano, per Gaspare Truffi e comp., s. d. (1832).
1832
  Campobasso Vincenzo Alessandro Antigona. Tragedia per musica da rappresentarsi nel Teatro grande alla Scala il carnevale dell'anno 1789. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi s. d., (1789).
1789
  Camussi Ezio La Du Barry. Tre quadri ed epilogo, musica di Ezio Camussi. Milano, E. Sonzogno, s. d. (1912).
1912
  Canavasso Alessandro Il Cacciatore. Melodramma in tre atti, poesia di Strumia Giovanni, musica del maestro Canavasso Alessandro. Milano, coi tipi di Luigi di Giacomo Pirola, 1875.
1875
  Canazzi Antonio La Cleopatra. Drama per musica di Marco Ettore Rorobella. In Milano, appresso Lodovico Monza, 1663 [recte 1653].
1653
  Candio Pietro La Fidanzata delle isole. Melodramma romantico, parole di Gaetano Rossi, da rappresentarsi nel Teatro Filarmonico di Verona nel carnevale 1835. Verona, tipografia Bisesti, s. d. (1835).
1835
  Candriano Tomaso L'Europa in Asia. Dialogo per musica da cantarsi nella chiesa de RR. PP. Carmelitani Scalzi di S. Carlo, alle glorie del Santissimo nome di Maria ecc., posta in musica dal R. Tomaso Candriano. In Genova, per Antonio Casamara, 1698.
1698
  Canepa Luigi I Pezzenti. Melodramma in quattro atti di Fulvio Fulgonio, musica del maestro Luigi Canepa, da rappresentarsi al Teatro alla Scala stagione d'autunno, 1874. Milano, Stabilimento musicale F. Lucca, s. d. (1874).
1874
  Canneti Francesco La Duchessa di Bracciano. Melodramma tragico in tre atti, posto in musica dal maestro Francesco Canneti, da rappresentarsi nel Teatro Eretenio di Vicenza il carnovale 1857-58. Vicenza, tipografia Paroni, s. d. (1857).
1857
  Canneti Francesco Saul. Tragedia Lirica di Giulio Pullè, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno del 1845. Milano, per Gaspare Truffi, s. d. (1845).
1845
  Canti Natale Savitri. Idilio drammatico indiano in tre atti, musica di Natale Canti. Torino, tipografia G. B. Paravia e comp., s. d.
18..
  Canuti Giovanni Antonio L'Interesse vinto dalla pietà. Oratorio per musica, ecc., posto in musica dal sig. Giovanni Antonio Canuti da Lucca mastro di capella de MM. RR. PP. della Congregazione della Madre di Dio, e cantato ...
1704
  Capecelatro Vincenzo Gastone di Chanley. Poesia di Irene Capecelatro Ricciardi, musica del maestro cav. Vincenzo Capecelatro, da rappresentarsi nel Teatro Comunale di Ferrara la primavera del 1855. Ferrara, per Domenico Taddei, s. d. (1855).
1855
  Capecelatro Vincenzo Mortedo. Dramma lirico in tre atti da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala l'autunno 1847. Milano, tipografia Valentini e C., s. d. (1847).
1847
  Capelli Giovanni Maria L'Eudamia. Drama pastorale per musica dedicato all'Altezza Ser.ma del... principe Antonio di Parma, da rappresentarsi in essa città nel nuovo Ducal Teatro nel carnovale del 1718. In Roma, e in Parma, per Paolo Monti, 1718.
1718
  Capelli Giovanni Maria I Fratelli riconosciuti. Dramma per musica da rappresentarsi in Parma nella primavera dell'anno 1726. In Parma, per gli eredi di Paolo Monti, 1726.
1726
  Capelli Giovanni Maria Giulio Flavio Crispo. Tragedia da cantarsi nel celebre Teatro Grimani in S. Gio. Grisostomo nelle notti carnovalesche 1722. In Venezia, appresso Marino Rossetti, 1722.
1722
  Capelli Giovanni Maria Maria Vergine contemplata in due de' suoi sette dolori. Oratorio a tre posto in musica dal sig. D. Gio. Maria Capelli maestro di capella del Duomo di Parma, da cantarsi nella chiesa de' MM. RR. PP. dell'Oratorio di S. Filippo Neri. In Bologna, per Costantino Pisarri, 1726.
1726

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti