|
Campiani Lucio |
Taldo. Melodramma in tre atti, tratto dalle istorie fiorentine del 1600 da Luigi Boldrini, musica del maestro Lucio Campiani mantovano. Milano, per Tito di Gio. Ricordi, 1853.
1853
|
|
Campiuti Pietro |
Bianca e Fernando. Dramma per musica da rappresentarsi per la prima volta in Venezia, nel Teatro in San Benedetto la primavera dell'anno 1826. Poesia del sig. V. S. Musica del sig. maestro Pietro Campiuti. Venezia, dall'edit. tip. Rizzi, s. d. (1826).
1826
|
|
Campiuti Pietro |
L'incognito. Melodramma comico in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana la primavera dell'anno 1832. Milano, per Gaspare Truffi e comp., s. d. (1832).
1832
|
|
Campobasso Vincenzo Alessandro |
Antigona. Tragedia per musica da rappresentarsi nel Teatro grande alla Scala il carnevale dell'anno 1789. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi s. d., (1789).
1789
|
|
Camussi Ezio |
La Du Barry. Tre quadri ed epilogo, musica di Ezio Camussi. Milano, E. Sonzogno, s. d. (1912).
1912
|
|
Canavasso Alessandro |
Il Cacciatore. Melodramma in tre atti, poesia di Strumia Giovanni, musica del maestro Canavasso Alessandro. Milano, coi tipi di Luigi di Giacomo Pirola, 1875.
1875
|
|
Canazzi Antonio |
La Cleopatra. Drama per musica di Marco Ettore Rorobella. In Milano, appresso Lodovico Monza, 1663 [recte 1653].
1653
|
|
Candio Pietro |
La Fidanzata delle isole. Melodramma romantico, parole di Gaetano Rossi, da rappresentarsi nel Teatro Filarmonico di Verona nel carnevale 1835. Verona, tipografia Bisesti, s. d. (1835).
1835
|
|
Candriano Tomaso |
L'Europa in Asia. Dialogo per musica da cantarsi nella chiesa de RR. PP. Carmelitani Scalzi di S. Carlo, alle glorie del Santissimo nome di Maria ecc., posta in musica dal R. Tomaso Candriano. In Genova, per Antonio Casamara, 1698.
1698
|
|
Canepa Luigi |
I Pezzenti. Melodramma in quattro atti di Fulvio Fulgonio, musica del maestro Luigi Canepa, da rappresentarsi al Teatro alla Scala stagione d'autunno, 1874. Milano, Stabilimento musicale F. Lucca, s. d. (1874).
1874
|
|
Canneti Francesco |
La Duchessa di Bracciano. Melodramma tragico in tre atti, posto in musica dal maestro Francesco Canneti, da rappresentarsi nel Teatro Eretenio di Vicenza il carnovale 1857-58. Vicenza, tipografia Paroni, s. d. (1857).
1857
|
|
Canneti Francesco |
Saul. Tragedia Lirica di Giulio Pullè, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno del 1845. Milano, per Gaspare Truffi, s. d. (1845).
1845
|
|
Canti Natale |
Savitri. Idilio drammatico indiano in tre atti, musica di Natale Canti. Torino, tipografia G. B. Paravia e comp., s. d.
18..
|
|
Canuti Giovanni Antonio |
L'Interesse vinto dalla pietà. Oratorio per musica, ecc., posto in musica dal sig. Giovanni Antonio Canuti da Lucca mastro di capella de MM. RR. PP. della Congregazione della Madre di Dio, e cantato ...
1704
|
|
Capecelatro Vincenzo |
Gastone di Chanley. Poesia di Irene Capecelatro Ricciardi, musica del maestro cav. Vincenzo Capecelatro, da rappresentarsi nel Teatro Comunale di Ferrara la primavera del 1855. Ferrara, per Domenico Taddei, s. d. (1855).
1855
|
|
Capecelatro Vincenzo |
Mortedo. Dramma lirico in tre atti da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala l'autunno 1847. Milano, tipografia Valentini e C., s. d. (1847).
1847
|
|
Capelli Giovanni Maria |
L'Eudamia. Drama pastorale per musica dedicato all'Altezza Ser.ma del... principe Antonio di Parma, da rappresentarsi in essa città nel nuovo Ducal Teatro nel carnovale del 1718. In Roma, e in Parma, per Paolo Monti, 1718.
1718
|
|
Capelli Giovanni Maria |
I Fratelli riconosciuti. Dramma per musica da rappresentarsi in Parma nella primavera dell'anno 1726. In Parma, per gli eredi di Paolo Monti, 1726.
1726
|
|
Capelli Giovanni Maria |
Giulio Flavio Crispo. Tragedia da cantarsi nel celebre Teatro Grimani in S. Gio. Grisostomo nelle notti carnovalesche 1722. In Venezia, appresso Marino Rossetti, 1722.
1722
|
|
Capelli Giovanni Maria |
Maria Vergine contemplata in due de' suoi sette dolori. Oratorio a tre posto in musica dal sig. D. Gio. Maria Capelli maestro di capella del Duomo di Parma, da cantarsi nella chiesa de' MM. RR. PP. dell'Oratorio di S. Filippo Neri. In Bologna, per Costantino Pisarri, 1726.
1726
|