Capuzzi Giuseppe Antonio Sopra l'ingannator cade l'inganmo, ovvero i Due granatieri. Farsa giocosa per musica di Giuseppe Foppa, da rappresentarsi nel nobile Teatro in S. Moisè il carnovale 1801. In Venezia, per il Casali, s. d. (1801).
1801
  Carabella Ezio Volti la lanterna! Scene della «Roma sparita» in tre quadri e due intermezzi, azione coreografica di Emidio Mucci, musica di Ezio Carabella. Roma, edizioni musicali Theo-Muccy, 1934.
1934
  Carafa Colobrano (de) Michele Adele di Lusignano. Melodramma semiserio del Sig. Felice Romani, da rappresentarsi nel R. I. Teatro alla Scala l'autunno del 1817. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1817).
1817
  Carafa Colobrano (de) Michele Berenice in Siria. Azione tragica di Andrea Leone Tottola, da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nella estate del corrente anno 1818. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1818.
1818
  Carafa Colobrano (de) Michele La Capricciosa ed il soldato o sia un Momento di lezione. Melo-dramma giocoso a otto voci da rappresentarsi nel nobile Teatro di Apollo nel Carnevale dell'anno 1822. Roma, nella stamperia di Michele Puccinelli, 1821.
1821
  Carafa Colobrano (de) Michele La Capricciosa ed il soldato. Dramma giocoso per musica, rappresentato la prima volta in Napoli nel R. Teatro del Fondo nella primavera del 1823. Napoli, dalla tipografia Flautina s. d. (1823).
1823
  Carafa Colobrano (de) Michele I Due Figaro o sia il Soggetto di una commedia. Melodramma di Felice Romani, da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1820. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1820).
1820
  Carafa Colobrano (de) Michele Elisabetta in Derbyshire ossia il Castello di Fotheringhay. Azione eroica per musica da rappresentarsi al gran teatro la Fenice come primo spettacolo nel carnovale dell'anno 1819. Venezia, presso Vincenzo Rizzi.
1819
  Carafa Colobrano (de) Michele Eufemio di Messina. Melo-dramma eroico da rappresentarsi nel nobile teatro di Torre Argentina nel Carnevale dell'anno 1823. Parole di Giacomo Ferretti. Musica di Michele Carafa. Roma, nella stamperia di Michele Puccinelli, 1822.
1822
  Carafa Colobrano (de) Michele Eufemio di Messina. Melo-dramma eroico. Parole di Giacomo Ferretti. Musica di Michele Caraffa. Roma, dai torchi di Antonio Boulzaler, 1827.
1827
  Carafa Colobrano (de) Michele Il Fantasma. Cantata da rappresentarsi nel Teatrino di Camera di Sua Eccellenza il Signor Principe di Caramanico. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1805.
1805
  Carafa Colobrano (de) Michele La Gelosia corretta. Commedia per musica di un solo atto di Andrea Leone Tottola, da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini. Napoli, nella stamperia Flautina, 1815.
1815
  Carafa Colobrano (de) Michele Ifigenia in Tauride. Dramma da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nella primavera del corrente anno 1817. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1817.
1817
  Carafa Colobrano (de) Michele Gl'Italici e gl'Indiani. Dramma in un atto rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro di S. Carlo a' 4 ottobre 1825 ricorrendo il fausto giorno onomastico di S. M. Francesco I. Re del Regno delle due Sicilie. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1825.
1825
  Carafa Colobrano (de) Michele Il Paria. Melo-dramma tragico in due atti, poesia di Gaetano Rossi, musica del Maestro Carafa, da rappresentarsi nel Gran Teatro la Fenice nel carnevale dell'anno 1826. Venezia, dalla tip. Casali ed., 1826.
1826
  Carafa Colobrano (de) Michele Il Sacrifizio d'Epito. Dramma di Dalmiro Tindario P. A., da rappresentarsi nel nobilissimo teatro la Fenice in Venezia nell'apertura del carnovale 1820 con musica del maestro Michele Carafa. Venezia, per Antonio Casali, 1820.
1820
  Carafa Colobrano (de) Michele Il Sacrifizio d'Epito. Dramma per musica rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro S. Carlo a' 30 maggio 1821, ricorrendo il fausto giorno onomastico di S. M. Ferdinando I Re del Regno delle due Sicilie. Napoli, dalla tipog. Flautina, s. d. (1821).
1821
  Carafa Colobrano (de) Michele Il Sonnambulo. Melodramma semiserio da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1824. Milano, dalla tipografia di Giacomo Pirola, s. d. 1824.
1824
  Carafa Colobrano (de) Michele Il Vascello l'Occidente. Melodramma di Andrea Leone Tottola tratto dal dramma di simil titolo da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo nella primavera del corrente anno 1814. Napoli, nella tipografia Largo del Castello, s. d. (1814).
1814
  Carafa Colobrano (de) Michele Il Vascello l'Occidente. Melodramma da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1819. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1819).
1819

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti