Caruso Luigi L'Amore volubile. Dramma giocoso per musica, opera nuova del sig. Abbate Serafino Bellini, poeta romano, da rappresentarsi nel Teatro Zagnoni il carnevale dell'anno 1779. In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1779).
1779
  Caruso Luigi Antigono. Dramma per musica ridotto in due atti da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro delle Dame nel carnevale dell'anno 1788. In Roma, nella stamperia di Gioacchino Puccinelli, s. d. (1788).
1788
  Caruso Luigi L'Arrivo del burchiello da Padova im Venezia. Farsa per musica in due atti, a cinque voci di Gaetano Fiorio comico, da rappresentarsi nel nobil Teatro Grimani di S. Gio. Grisostomo il carnovale dell'anno 1780. In Venezia, appresso Pietro Sola, 1779.
1779
  Caruso Luigi Attalo re di Bitinia. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobil Teatro di Torre Argentina il carnovale dell'anno 1790. In Roma, nella stamperia di Gioacchino Puccinelli, s. d. (1790).
1790
  Caruso Luigi La Ballerina raggiratrice. Dramma giocoso per musica a sette voci dell'abb. Bernardino Mezzanotte, da rappresentarsi nel Teatro d'Apollo in via di Tordinona il carnevale dell'anno 1805. In Roma, presso Michele Puccinelli, s. d. (1805).
1805
  Caruso Luigi La Caffettiera di spirito. Dramma giocoso per musica, da rappresentarsi nel Teatro di Crema per la prossima Fiera di settembre dell'anno 1777. Vicenza, per Carlo Bressan, s. d. (1777).
1777
  Caruso Luigi I Campi Elisi ossia Le Spose ricuperate. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1788. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi, s. d. (1788).
1788
  Caruso Luigi Il Cavaler magnifico. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Firenze nel Teatro di via del Cocomero nell'autunno dell'anno 1777. Firenze, appresso Anton Giuseppe Pagani, 1777.
1777
  Caruso Luigi Il Cavalier magnifico. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Bologna nel Teatro Zagnoni in primavera dell'anno 1779. In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1779).
1779
  Caruso Luigi Il Cavaliere magnifico. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel R. Ducal Teatro di Parma l'autunno dell'anno 1779. Parma, presso Filippo Carmignani, s. d. (1779).
1779
  Caruso Luigi Così si fa alle donne. Dramma buffo per musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di via della Pergola la primavera del 1810. Firenze, presso Gius. Fantosini. 1810.
1810
  Caruso Luigi Li Due amanti rivali. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel nobile Teatro di S. Samuele l'autunno dell'anno 1779. In Venezia, presso Modesto Fenzo, 1779.
1779
  Caruso Luigi I Due fanatici per la poesia. Intermezzo a cinque voci da rappresentarsi in Firenze nel Regio Teatro degl'Intrepidi detto della Palla a corda nel carnevale dell'anno 1791. In Firenze, presso Ant. Gius. Pagani e comp., 1790.
1790
  Caruso Luigi Le Due spose in contrasto. Dramma giocoso per musica a sette voci da rappresentarsi nel Teatro alla Valle degl'illustr.mi Sig. Capranica nell'anno 1789. In Roma, nella stamperia di Michele Puccinelli, s. d. (1789).
1789
  Caruso Luigi La Gelosia. Intermezzi per musica da rappresentarsi nel Teatro Capranica nel carnevale dell'anno 1783. In Roma, per li fratelli Puccinelli, 1783, [si vendono nella stamperia a Piazza Sora].
1783
  Caruso Luigi La Gelosia. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Bologna nel Teatro Zagnoni la primavera dell'anno 1783. In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1783).
1783
  Caruso Luigi Giunio Bruto. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro delle Dame l'anno 1785. In Roma, nella stamperia di Luigi Vescovi, 1785.
1785
  Caruso Luigi L'Inganno. Commedia per musica di Gaetano Ciliberti tra gli Arcadi Epitide Corebio, da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo di Separazione per prima opera di questo anno 1782. In Napoli, s. t. 1782.
1782
  Caruso Luigi Jefte. Azione sacra per musica da farsi nella sala degl'Armonici uniti. In Bologna, nella stamperia del Sassi, 1785.
1785
  Caruso Luigi Jefte. Componimento sacro per musica cantarsi nell'Oratorio de' Padri di S. Filippo Neri detti della Madonna di Galliera. In Bologna, nella stamperia di Lelio dalla Volpe, 1786.
1786

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti