Ciampi Vincenzo Legrenzio Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio-Ducal Teatro di Piacenza nella primavera del corrente anno 1758. S. l. (Piacenza), presso Andrea Bellici, s. d. (1758).
1758
  Ciampi Vincenzo Legrenzio Bertoldo in Corte. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Pesaro nel carnevale dell'anno 1755, dopo essere stato fatto nel 1753 in Parigi. In Pesaro, nella stamperia Gavelliana, s. d. (1755).
1755
  Ciampi Vincenzo Legrenzio Bertoldo in Corte. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro Bonacossi da S. Stefano il carnevale dell'anno 1755. In Ferrara, per Giuseppe Rinaldi, s. d. (1755).
1755
  Ciampi Vincenzo Legrenzio Catone in Utica. Dramma per musica da rappresentarsi nel nuovo Teatro Grimani di S. Benedetto il carnovale dell'anno 1757. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1757.
1757
  Ciampi Vincenzo Legrenzio La Clemenza di Tito. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro dell'Illustrissimo Pubblico di Reggio per la Fiera dell'anno 1759. In Reggio, per Giuseppe Davolio, s. d. (1759).
1759
  Ciampi Vincenzo Legrenzio Il Negligente. Dramma comico per musica da rappresentarsi nel Teatro Giustinian di S. Moisè l'autunno dell'anno 1749. In Venezia, presso Modesto Fenzo, 1749.
1749
  Ciampi Vincenzo Legrenzio Il Negligente. Dramma giocoso per musica di Polisseno Fegeio Pastor Arcade da rappresentarsi nel Teatro Formagliari il settembre dell'anno 1754. Bologna, per il Sassi successore del Benacci, s. d. (1754).
1754
  Ciampi Vincenzo Legrenzio Il Trascurato. Dramma giocoso da rappresentarsi nel Teatro dell'Illustrissima Città di Lodi il Carnevale dell'anno 1752. In Parma, nella Reale stamperia Monti, s. d. (1752).
1752
  Ciampi Vincenzo Legrenzio e Galuppi Baldassare Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno. Dramma comico per musica da rappresentarsi nel Teatro Giustiniano di S. Mosè il carnovale dell'anno 1749. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1749.
1749
  Cianchi Emilio Leone Isauro. Melodramma in 4 atti di P. Raffaelli, musica del maestro Emilio Cianchi, da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala la primavera 1862. Milano, F. Lucca, s. d. (1862).
1862
  Cicognini Alessandro Donna lombarda. Melodramma in tre quadri. Milano, (tipografia Franchetti, 1933).
1933
  Cilèa Francesco Adriana Lecouvreur. Commedia-dramma di E. Scribe ed E. Legouvé, ridotta in quattro atti per la scena lirica da A. Colautti, musica di Francesco Cilèa. Milano, Edoardo Sonzogno, s. d. (1903).
1903
  Cilèa Francesco L'Arlesiana. Dramma lirico in tre atti di Leopoldo Marenco. Milano, casa musicale Sonzogno, s. d. (1936).
1936
  Cilèa Francesco Gloria. Dramma lirico in tre atti di Arturo Colautti, musica di Francesco Cilèa. Milano, Teatro alla Scala, stagione di carnevale-quaresima 1906-1907. Milano, Edoardo Sonzogno, s. d. (1906).
1906
  Cilèa Francesco La Tilda. Melodramma in tre atti di Anneldo Fraziani, musica di Francesco Cilèa. Milano, Edoardo Sonzogno, 1892.
1892
  Cimador Giovanni Battista Pimmalione. Scena drammatica tratta dalla Scena Lirica di Monsieur J. J. Rousseau per li Signori Matteo Babini, e Carolina Pitrot dal Signor Sografi, e posta in musica dal Signor Gian Battista Cimador...
1790
  Cimador Giovanni Battista Pimmalione. Scena drammatica fatta pe' il Sig. Matteo Babini dal Signor Sografi, e posta in musica dal Sig. Gianbattista Cimador. In Napoli, s. t., 1795.
1795
  Cimador Giovanni Battista Pimmalione. Scena drammatica tratta dalla scena lirica di Monsieur J. J. Rousseau dal Cittadino Sografi, e posta in musica dal Cittadino Gianbattista Cimador. In Ferrara, [Giuseppe Rinaldi], 1798.
1798
  Cimador Giovanni Battista Il Ratto di Proserpina. Favola per musica da eseguirsi nella Nobile Accademia de' Rinnovati la primavera dell'anno 1790. In Venezia, dalla tipografia Valvasense, s. d. (1790).
1790
  Cimarosa Domenico L'amante combattuto. Drama giocoso per musica da rappresentarsi nel teatro di Foggia nella primavera del 1783. In Napoli, s. t., 1783.
1783

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti