Cimarosa Domenico L'Amante disperato. Commedia per musica da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini per terz'opera in quest'anno 1805. In Napoli, nella stamp. Flautina, 1805.
1805
  Cimarosa Domenico L'Amor costante. Intermezzo in musica a cinque voci da rappresentarsi nel Teatro dell'Illustriss. Sigg. Capranica nel carnevale dell'anno 1782. In Roma, si vendono da Agostino Palombini ecc., s. d. (1782).
1782
  Cimarosa Domenico L'Apparenza inganna o sia la Villeggiatura. Commedia in due atti per musica di Giambattista Lorenzi P. A., da rappresentarsi nel Teatro de' Fioreatini nella primavera del corrente anno 1784. Napoli, s. t., 1784.
1784
  Cimarosa Domenico L'Apprensivo raggirato. Dramma per musica da rappresentarsi nel nuovo Teatro del Corso in Bologna il carnevale del 1806. Bologna, tipografia di Ulisse Ramponi, s. d. (1806).
1806
  Cimarosa Domenico L'Apprensivo raggirato. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola la primavera del 1807. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1807.
1807
  Cimarosa Domenico Armidoro, e Laurina. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Livorno nel nuovo Teatro detto Dagli Armeni la primavera dell'anno 1783... Livorno, per Antonio Lami e comp., s. d. (1783).
1783
  Cimarosa Domenico Artemisia. Dramma tragico per musica di Cratisto Jamejo P. A., da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro la Fenice nel carnovale 1801. In Venezia, nella stamperia Valvasense, 1801.
1801
  Cimarosa Domenico Artemisia. Dramma serio per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola l'autunno del 1806. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1806.
1806
  Cimarosa Domenico Artemisia. Dramma serio in musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di via della Pergola l'estate del 1813. Firenze, presso Giuseppe Fantosini e Figlio, s. d., (1813).
1813
  Cimarosa Domenico Artemisia regina di Caria. Dramma serio per musica dell'Avv. D. Marcello Marchesini, da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo in occasione delle faustissime nozze delle AA. RR. di Francesco Borbo...
1797
  Cimarosa Domenico Assalonne. Oratorio in due parti da rappresentarsi in musica dalle alunne dell'I. R. Conservatorio di musica in Milano la quaresima dell'anno 1819. Milano, dall'imp. regia Stamperia 1819.
1819
  Cimarosa Domenico L'Astuzie femminili. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola la primavera del 1795. In Firenze, nella stamperia Albizziniana, 1795.
1795
  Cimarosa Domenico Le Astuzie femminili. Melodramma giocoso in due atti da rappresentarsi nel Teatro alla Scala la primavera del 1803, anno secondo. Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1803).
1803
  Cimarosa Domenico Le Astuzie femminili. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel nuovo Teatro del Corso in Bologna il Carnevale del 1806. Bologna, tipografia di Ulisse Ramponi, s. d. (1806).
1806
  Cimarosa Domenico Le astuzie femminili. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di via del Cocomero nell'autunno dell'anno 1808. Firenze, dai torchi di Carlo Fabbrini, s. d. (1808).
1808
  Cimarosa Domenico Le Astuzie femminili ovvero una Follia in Roma. Melodramma giocoso in due atti diviso in tre parti, rappresentato nel Teatro alla Scala di Milano la primavera 1803 e riprodotto al Teatro Brunetti in B...
1871
  Cimarosa Domenico Le Astuzie femminili. Melodramma giocoso in due atti diviso in tre parti, musica del celebre maestro Domenico Cimarosa, rappresentato nel Teatro La Scala di Milano la primavera 1803 e riprodotto in Firenze al R. Teatro degli Arrischiati l'autunno 1871 Firenze, tipografa Fioretti, 1871.
1871
  Cimarosa Domenico La Ballerina amante. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro della Pallacorda di Firenze nel carnevale dell'anno 1783. Roma, dalla stampe dei Puccinelli, s. d. (1783).
1783
  Cimarosa Domenico La Ballerina amante. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola la primavera dell'anno 1783. In Firenze, si vende da Giovanni Risaliti stampatore dirimpetto ai PP. Filippini, 1783.
1783
  Cimarosa Domenico La Ballerina amante. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1783... In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi, s. d. (1783).
1783

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti