Cimarosa Domenico Il Credulo. Dramma giocoso per musica a otto voci d'un atto solo da rappresentarsi nel Teatro Valle degli illustriss. sigg. Capranica nell'estate dell'anno 1787. In Roma, nella stamperia di Michele Puccinelli s. d. (1787).
1787
  Cimarosa Domenico Il Credulo o sia le nozze non compiute. Intermezzo a cinque voci da rappresentarsi in Firenze nel regio Teatro degli Intrepidi detto della Palla a corda nel carnevale dell'anno 1789. In Firenze, presso. Ant. Gius. Pagani e comp., 1789.
1789
  Cimarosa Domenico Il Credulo. Commedia per musica di G. M. D., da rappresentarsi per quarta opera nel Teatro S. Ferdinando a Pontenuovo nel carnevale di quest'anno 1795. In Napoli, nella stamperia di Domemco Sangiacomo, s. d. (1795).
1795
  Cimarosa Domenico Il Credulo. Farsa ad otto voci da rappresentarsi nel nobile Teatro di San Mosè il carnevale dell'anno 1800. In Venezia, nella stamperia Valvasense, 1799.
1799
  Cimarosa Domenico Il Credulo. Farsa in musica da rappresentarsi nel Teatro di S. Ferdinando a Pontenuovo per prima opera in quest'anno 1808. In Napoli, s. t., 1808.
1808
  Cimarosa Domenico Il Credulo deluso. Dramma giocoso in musica, da rappresentarsi in Modena nel Teatro Rangone la primavera dell'anno 1791. Reggio, per Giuseppe Davolio, s. d. (1791).
1791
  Cimarosa Domenico La Donna sempre al suo peggior s'appiglia. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel Teatro nuovo per terz'opera in quest'anno 1785. In Napoli, s. t., 1785.
1785
  Cimarosa Domenico Le Donne rivali. Intermezzo in musica a cinque voci da rappresentarsi nel Teatro Valle dell'Ill.mi Signori Capranica nel carnevale dell'anno 1780. In Roma, si vendono da Agostino Palombini libraro in Piazza Navona all'insegna di Sant'Anna, 1780.
1780
  Cimarosa Domenico Le Donne rivali. Dramma per musica da rappresentarsi in Firenze nell'autunno dell'anno 1780 nel Nuovo Regio Teatro degl'Intrepidi detto della Palla a corda. Firenze, nella stamperia Stecchi e Pagani, 1780.
1780
  Cimarosa Domenico I Due baroni di Rocca Azzurra. Intermezzo a cinque voci da rappresentarsi in Firenze nell'autunno dell'anno 1783 nel nuovo Teatro degl'Intrepidi detto della Palla a corda. Firenze, per Anton Giuseppe Pagani, e comp., 1783.
1783
  Cimarosa Domenico I Due baroni di Rocca Azzurra. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Nobilissimo Teatro Giustiniani in San Moisè l'autunno dell'anno 1793. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1793.
1793
  Cimarosa Domenico I Due baroni. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo di Separazione, per second'opera del corrente anno 1793. In Napoli, s. t., 1793.
1793
  Cimarosa Domenico I Due baroni di Rocca Azzurra. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Canobiana il carnevale 1797. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi, 1797.
1797
  Cimarosa Domenico Il Duello per complimento. Farsa giocosa per musica d'un atto solo da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani in San Moisè. Venezia, anno primo della Libertà Italiana, dalle stampe del cittadino Modesto Fenzo, s. d. [1797].
1797
  Cimarosa Domenico Il Duello per complimento e Zelinda e Lindoro. Farse giocose per musica da rappresentarsi nel Teatro Carcano il carnevale 1805. Anno IV. Milano, nella tipografia Bianchi, s. d. (1805).
1805
  Cimarosa Domenico I Due supposti conti, ossia lo Sposo senza moglie. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro grande alla Scala l'autunno dell'anno 1784. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi, s. d. (1784).
1784
  Cimarosa Domenico I Due supposti conti o sia lo Sposo senza moglie. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola il carnevale del 1785. In Firenze, s. t., 1785.
1785
  Cimarosa Domenico Li Due supposti conti. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel nobile Teatro di S. Samuele l'autunno dell'anno 1785. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1785.
1785
  Cimarosa Domenico Li Due supposti conti. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Bologna nel Teatro Zagnoni il carnevale dell'anno 1786. In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1786).
1786
  Cimarosa Domenico I Due supposti conti ossia lo Sposo senza moglie. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo di Separazione nel carnevale di quest'anno 1789. In Napoli, s. t., 1789.
1789

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti