Combi Pietro Luisa Strozzi. Tragedia lirica di Pietro Beltrame, da rappresentarsi al Teatro Carlo Felice la primavera del 1841. Genova, tipografia dei fratelli Pagano, s. d. (1841).
1841
  Comestabili Marco Oratorio per la Santissima Vergine Addolorata. Da cantarsi nel Venerdì Santo nella Congregazione de' Fratelli della Natività di Maria Vergine eretta nella casa de' PP. Cherici Regolari Minori in S. Lorenzo in Lucina. In Roma, nella stamperia dell'Ansillioni, 1739.
1739
  Compagnoni G. La Visione d'Oberto. Dramma lirico in tre atti di Corrado Ricci, musicato da G. Compagnoni. Bologna, premiato stab. tip. succ. Monti, 1892.
1892
  Conforto (Conforti) Nicolò Festa cinese. Componimento drammatico da rappresentarsi nel Regio Palagio del Real sito d'Aranjuez festeggiandosi il gloriosissimo nome di Sua Maestà Cattolica il Re nostro Signore D. Ferdinando VI p...
1751
  Conforto (Conforti) Nicolò La Finta tartara. Farsetta per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Valle nel carnevale dell'anno 1747. In Roma, nella stamperia di S. Michele a Ripa Grande, 1747.
1747
  Conforto (Conforti) Nicolò Livia Claudia vestale. Drama per musica di Anastasio Guidi romano, da rappresentarsi in Roma nel corrente carnevale dell'anno 1755 nel Teatro delle Dame. In Roma, per Generoso Salomoni, s. d. (1755).
1755
  Conforto Nicolò Nitteti. Dramma scritto dall'autore in Vienna per la Real Corte Cattolica, ed ivi alla presenza de' Regnanti con superbo apparato rappresentato la prima volta con musica del Conforti sotto la magistrale direzione del celebre Cavalier Carlo Broschi, l'anno 1756.
1782
  Conforto (Conforti) Nicolò Gli Orti Esperidi. Cantata a quattro voci fatta fare in Napoli il dì 13 maggio 1751 nel giorno in cui ricorre la nascita di Sua Maestà l'Imperatrice Maria Teresa Regina d'Ungheria, e di Boemia, ecc....
1751
  Consalvo Tommaso Cimene. Dramma per musica rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro del Fondo nell'estate dell'anno 1814. Napoli, nella tipografia, Largo del Castello, s. d. (1814).
1814
  Consolini Giovanni Ser Gregorio. Melodramma giocoso in due atti, musica del m.ro Giovanni Consolini, espressamente scritta pel Teatro Re il carnevale 1847-48 Milano, presso F. Lucca, s. d. (1847).
1847
  Conti Carlo Gli Aragonesi in Napoli Melodramma buffo in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale 1838. Milano, per Gaspare Truffi, 1838.
1838
  Conti Carlo Giovanna Shore. Melodramma serio in tre atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala, l'autunno del 1829. Milano, per Antonio Fontana, 1829.
1829
  Conti Carlo L'Innocente in periglio. Melodramma in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana l'autunno del 1830. Milano, per Gaspare Truffi, s. d. (1830).
1830
  Conti Carlo Misantropia e pentimento. Melo-dramma in due atti da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo per sesta opera nel carnevale dell'anno 1823. Napoli, dalla stamperia Orsiniana, 1823.
1823
  Conti Carlo Olimpia. Azione tragico-drammatica da rappresentarsi nel Real Teatro di San Carlo nell'autunno del 1826. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1826.
1826
  Conti Carlo Il Trionfo della giustizia. Melo-dramma di Giuseppe Checcherini, con musica del Signor Maestro D. Carlo Conti napoletano, da rappresentarsi al Teatro Nuovo sopra Toledo per quinta opera nuova del corrente anno 1823. Napoli, nella stamperia del Giornale delle due Sicilie, s. d. (1883).
1823
  Conti Carlo e Vaccai Nicola Alexi. Azione tragica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo a' 6 luglio 1828 ricorrendo il faustissimo giorno natalizio di Sua Maestà Maria Isabella regina del regno delle due Sicilie. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1828.
1828
  Conti Francesco Bartolomeo Alba Cornelia. Drama per musica da rappresentarsi nel R. nuovo Teatro di Milano l'anno 1704. Milano, per Marcantonio Pandolfo Malatesta, s. d. (1704).
1704
  Conti Francesco Bartolomeo Alba Cornelia. Drama per musica da rappresentarsi nella Cesarea Corte per comando augustissimo nel carnevale dell'anno 1714, posta in musica dal sig Francesco Conti, compositore di camera e tiorbista ...
1714
  Conti Francesco Bartolomeo Ciro. Drama per musica da rappresentarsi nella Cesarea Corte per comando augustissimo nel carnevale dell'anno 1715. Poesia del s. dottor Pietro Pariati, poeta di S. M. C. e Catt., posta in musica dal ...
1715

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti