Curcio (Curci) Giuseppe La Nitteti. Dramma per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nel dì 20 gennaro 1783 per festeggiarsi la nascita dell'augusto monarca delle Spagne Carlo III. In Napoli, presso Vincenzo Flauto, 1783.
1783
  Curcio (Curci) Giuseppe Le Nozze a dispetto. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel real Teatro del Fondo di Separazione per la prima opera del corrente anno 1797. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1797.
1797
  Curcio (Curci) Giuseppe La Presa di Granata. Dramma serio per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro dell'Accademia degli Avvalorati in Livorno l'autunno dell'anno 1795. S. l. (Livorno), presso Tommaso Masi e compagno, s. d. (1795).
1795
  Curcio (Curci) Giuseppe Roma liberata. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobil Teatro d'Alibert detto delle Dame la primavera dell'anno 1800. In Roma, presso Michele Puccinelli, s. d. (1800).
1800
  Curcio (Curci) Giuseppe Il Trionfo di Scipione in Cartagine. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola il carnevale del MDCCXCV. In Firenze, nella stamperia Albizziniana [per Pietro Fantosini], 1795.
1795
  Curcio (Curci) Giuseppe Zulema. Dramma serio per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nella giornata de' 13 di agosto in cui si festeggia il fausto nascimento di S. M. Maria Carolina d'Austria Regina di Napoli nostra signora. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1797.
1797
  Curcio Vincenzo Lo Creato a spasso. Intermezzo per musica da rappresentarsi nel Teatro nuovo sopra Toledo nell'autunno di quest'anno 1767. In Napoli, presso Gennaro Migliaccio, 1767.
1767
  Curcio Vincenzo Domani è carnevale. Intermezzi in musica a 4 voci da rappresentarsi nel Teatro di Tordinona nel carnevale dell'anno 1769. In Roma, per Arcangelo Casaletti, s. d. (1769).
1769
  Dalayrac Nicola Nina ossia la Pazza per amore. Commedia d'un atto in prosa ed in verso, e per musica tolta dal francese da rappresentarsi nel Teatro alla Canobiana la quadragesima dell'anno 1789. In Milano, per Gio. Battista Bianchi Regio stampatore, s. d. (1789).
1789
  D'Alessandri Giulio L'Etna festivo. Introduttione di ballo per la nascita del figlio primogenito dell'Illustriss. e Eccellentiss. Signora D. Isabella Maria della Zerda, et Aragona duchessa del Sesto. Consacrata alla medema Eccellenza. In Milano, nella stampa di Francesco Vigone, 1696.
1696
  Dal Fiume Pellegrino L'Oracolo di Cuma. Azione drammatica da cantarsi nella pubblica adunanza degli Accademici Fervidi li VI gennaio 1786. In Bologna, nella stamperia di Lelio dalla Volpe, s. d. (1786).
1786
  Dalla Baratta Gaetano Il Cuoco di Parigi. Dramma comico per musica di Emanuele Scipione, musica del maestro Gaetano Dalla Baratta, espressamente composta pel Teatro Apollo nella stagione d'autunno 1850. Venezia, dalla tipografia Rizzi, s. d. (1850).
1850
  Dallanoce Ugo Tristi nozze. Dramma lirico in un atto. Musica di Ugo Dallanoce. Milano, Sonzogno, 1893.
1893
  Dallanoce Ugo etc. Il Matrimonio di Bombacina. Operetta-ballo in due atti, con prologo di A. Tirelli, musica di U. m. Dallanoce, F. Bugamelli, L. Cogioli, R. De Mattheis, A. Rubbi. Bologna, tip. Militare, 1896.
1896
  Dalla Piccola Luigi Volo di notte. Un atto. Libretto e musica di Luigi Dalla Piccola. Da «Vol de Nuit» di Antoine De Saint-Eupéry pubblicato nelle edizioni delle «Nouvelle Revue Francaise». Parigi. Milano, G. Ricordi e C., 1940-XVIII.
1940
  Dall'Argine Costantino I Due orsi. Opera buffa in tre atti di Antonio Ghislanzoni, musica del maestro Costantino Dall'Argine. Milano, Fr. Lucca, s. d.
18..
  Dall'Olio Cesare Atal-Kar. Melodramma romantico in 4 atti di E. Golisciani. Milano, Bologna, Riuniti stabilimenti musicali Giudici e Strada-A. Demarchi-A. Tedeschi di Paolo Mariani, s. d. (1900).
1900
  Dall'Olio Cesare Don Riego. Dramma lirico in 4 atti di Ant. Ghislanzoni, musica di Cesare Dall'Olio. Roma, Teatro Argentina, autunno 1879 Bologna, Stab. tipografico successori Monti 1879.
1879
  Dall'Olio Cesare Fieramosca. Melodramma in 4 atti di Enrico Panzacchi, musicato dal maestro Cesare dall'Olio, da rappresentarsi al Teatro Comunale di Bologna nella stagione d'autunno 1875. Bologna, tip. Monti, 1875.
1875
  Dall'Olio Cesare Tisar ossia il Ritratto fatale oppure Trionfo e morte. Melodramma tragico in un atto ed anche meno da rappresentarsi per la prima ed ultima volta nel gran Teatro della Società Felsina la quaresima dell'anno 1873, parole d'uno, musica d'un altro. Bologna, Regia tipografia, s. d. (1873).
1873

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti