Generali Pietro Eginardo e Lisbetta. Dramma semiserio in musica da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini per prim'opera del corrente anno 1813. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1813.
1813
  Generali Pietro Elena ed Olfredo. Dramma per musica da rappresentare nel Real Teatro S. Carlo nella estate del corrente anno 1821. Napoli, dalla tipografia Flautina 1821.
1821
  Generali Pietro Francesca di Rimini. Dramma per musica da rappresentarsi nel Gran Teatro la Fenice il carnevale dell'anno 1829 Poesia del cav. Paolo Pola. Musica del sig. Pietro Generali. In Venezia, dalla tipografia Casali, s. d. (1829).
1829
  Generali Pietro Gaulo ed Oitona. Dramma serio per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nel carnevale dell'anno 1813. Poesia di Leopoldo Fidanza P. A., musica di Pietro Generali. Napoli, dalla tipografia Largo del Castello nuovo, s. d. (1813).
1813
  Generali Pietro L'Idolo cinese. Commedia per musica da rappresentarsi nel Teatro Nuovo, sopra Toledo per il corrente carnevale di questo anno 1808. In Napoli, s. t., 1808. Libretto di Giambattista Lorenzi, modificato da Giuseppe Palomba.
1808
  Generali Pietro L'Idolo cinese. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola l'autunno del 1825. Firenze, nella stamperia Fantosini, 1825.
1825
  Generali Pietro Jefte. Melodramma serio da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno del 1828. Milano, per Antonio Fontana, 1828.
1828
  Generali Pietro Jefte. Melo-dramma serio in due atti da rappresentarsi nel teatro San Benedetto la primavera 1828. La musica è del maestro Pietro Generali. Venezia, dalla edit. tip. Rizzi, s. d. (1828).
1828
  Generali Pietro Jefte. Melodramma serio in due atti da rappresentarsi nel Teatro Comunale di Bologna l'autunno dell'anno 1829. In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1829).
1829
  Generali Pietro L'Impostore. Dramma comico per musica in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala nella primavera dell'anno 1815. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1815).
1815
  Generali Pietro Isabella, ossia il Più meritato compenso. Farsa per musica di Giuseppe Foppa, da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani in San Moisè nel carnovale 1813. In Venezia, nella stamperia Rizzi, s. d. (1813).
1813
  Generali Pietro Le Lagrime d'una vedova. Farsa giocosa per musica di Giuseppe Foppa, da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani in San Moisè il carnovale 1809. In Venezia, nella stamperia di Vincenzo Rizzi, s. d. (1809).
1809
  Generali Pietro Le lagrime d'una vedova. Farsa in musica da rappresentarsi nel Teatro Re l'autunno del 1815. Milano, dalla stamperia Tamburini, s. d. (1815).
1815
  Generali Pietro Le Lagrime d'una vedova. Farsa giocosa per musica da rappresentarsi nel R. I. Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1817. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1817).
1817
  Generali Pietro Il Medico ciabattino. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola l'autunno del 1819. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1819).
1819
  Generali Pietro Il Medico ciabattino. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola l'autunno del 1821. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1821).
1821
  Generali Pietro La Moglie giudice del marito. Farsa giocosa per musica di Giuseppe Foppa, da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani in San Moisè il carnovale dell'anno 1810. In Venezia, nella stamperia Rizzi, 1809.
1809
  Generali Pietro L'Orbo che ci vede. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel nobile Teatro di S. Benedetto la primavera dell'anno 1818. Poesia del sig. Anelli, musica del sig. maestro Generali. Venezia, dalla tipografia Casali, s. d. (1818).
1818
  Generali Pietro Orgoglio ed umiliazione ossia il Fortunato ripiego. Dramma eroicomico in due atti per musica di Giuseppe Foppa, da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro la Fenice nell'autunno 1805. In Venezia, nella stamperia di Vincenzo Rizzi, s. d. (1805).
1805
  Generali Pietro Pamela nubile. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro degli Infuocati posto in via del Cocomero l'autunno del 1805. In Firenze, stamp. Luchi, 1805.
1805

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti