Giordano Umberto Il Re. Novella in tre quadri di Giovacchino Forzano per la musica di Umberto Giordano. Milano, Casa musicale Sonzogno, (1928).
1928
  Giordano Umberto Siberia. Dramma in tre atti di L. Illica, musica di Umberto Giordano. Teatro alla Scala di Milano stagione di carnevale-quaresima 1903-1904. Milano, Edoardo Sonzogno, 1903.
1903
  Giordano Umberto Il Voto. Melodramma in tre atti, versi di N. Daspuro, musica di Umberto Giordano. Milano, Edoardo Sonzogno, 1894.
1894
  Giordano Umberto Il Voto. Melodramma in tre atti, versi di N. Daspuro, musica di Umberto Giordano. Milano, Edoardo Sonzogno, 1897.
1897
  Giorgi Maria e Pilotti Giuseppe Per Lissa sorpresa dalla Marina italiana sotto gli ordini di S. A. I. e R. Eugenio Napoleone. Componimento drammatico in musica eseguito in presenza dell'A. S. nel suo arrivo in Bologna il 29 ottobre 1810. Bologna, pe' Masi, s. d. (1810).
1810
  Giorza Paolo Corrado console di Milano. Melodramma in tre atti di Luigi Gualtieri, musica del maestro Paolo Giorza, da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala la quaresima del 1860. Milano, coi tipi di Francesco Lucca, s. d. (1860).
1860
  Giovanardi Nicolò Le Tavole della Legge. Oratorio del dott. Gio. Battista Neri unito alla musica del sig. Nicolò Giovanardi, e consacrato ecc. In Bologna, per gli Eredi del Sarti, 1688.
1688
  Giuliani Francesco Chi ha più giudizio più ne adopri, o sia il Finto ciarlatano. Intermezzo a 5 voci d'atto da rappresentarsi in Firenze nel carnevale dell'anno 1794 nel Regio Teatro degli Intrepidi detto della Palla a corda. In Firenze, presso Ant. Gius. Pagani e comp., 1793.
1793
  Giuliani Francesco Il Medico burlato. Dramma giocoso per musica d'un atto da rappresentarsi in Firenze nel carnevale dell'anno 1798 nel Regio Teatro degli Intrepidi detto della Palla a corda. In Firenze, presso Ant.Gius. Pagani e comp., 1797.
1797
  Giuliani Nicola Guerra in pace. Farsa per musica poesia del sig. Gaetano Rossi, musica del sig. Nicola Giuliani, da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani in San Moisè nel carnovale 1809. In Venezia, nella stamperia di Vincenzo Rizzi, s. d. (1809).
1809
  Glinka Michele La Vita per lo Czar. Melodramma in 5 atti del barone di Rosen, posto in musica dal maestro Glinka, traduzione letterale di A. de Gortschakoff, versione poetica di Carlotta Ferrari. Milano, tipografia C. Molinari e C., 1874.
1874
  Gluck Cristoforo Alceste. Tragedia per musica da rappresentarsi in Bologna nel nuovo Pubblico Teatro nella primavera dell'anno 1778. In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1778).
1778
  Gluck Cristoforo Alceste. Tragedia per musica da cantarsi in una accademia nel Casino Nobile in Bologna il sabbato santo dell'anno 1788. Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1788).
1788
  Gluck Cristoforo Alceste. Dramma lirico in tre atti di Ranieri di Calzabigi. Rifatto per le scene tedesche da Herklots versione ritmica di A. Zanardini musica di C. Gluck. Bologna, Teatro Comunale, autunno 1888. In Milano, G. Ricordi e C. (1888).
1888
  Gluck Cristoforo Aristeo. Componimento per musica da cantarsi nella sala dell'Accademia degli Ingegnosi la sera de' 14 marzo 1773. In Firenze, nella stamperia Bonducciana, 1773.
1773
  Gluck Cristoforo Armide. Drame héroique en cinq actes, représenté sur le théatre de l'Academie de musique, le mardi 23 septembre 1777. A Paris, chez Roullet, an X-1802.
1802
  Gluck Cristoforo Armida. Opera in cinque atti di Filippo Quinault, versione ritmica di A. Zanardini, musica di G. Cristoforo Gluck. Napoli, Teatro Bellini, stagione 1889-90. Milano, G. Ricordi e C. (1889).
1889
  Gluck Cristoforo Artaserse. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio-Ducal Teatro di Milano nel carnovale dell'anno 1742... In Milano, per Giuseppe Richino Malatesta, 1741.
1741
  Gluck Cristoforo Demofoonte. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio-Ducal Teatro di Milano nel carnovale dell'anno 1743... In Milano, per Giuseppe Richino Malatesta, 1742.
1742
  Gluck Cristoforo Demofoonte. Dramma per musica da rappresentarsi in Bologna nel Teatro Marsigli Rossi il carnovale dell'anno 1743. (In Bologna, per Costantino Pisarri, 1743).
1743

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti